Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: The Gallery Immersive Experience
Utente: Real Media
Agenzia: Bluemotion
Casa di Produzione: Bluemotion
Casa di Post-Produzione: Bluemotion
Direzione Creativa: Claudio Lusa
Supervisione Emilio Sagnotti
Responsabile di produzione: Marina Zanesco
Art Direction: Claudio Lusa
Regia: Claudio Lusa
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi
Montaggio: Claudio Lusa
Color Grading: Claudio Lusa
Animazione: Jacopo Galeazzo, Lorenzo Viscomi, Cesar Selmin e Carlo Cendron
Effetti Speciali: Claudio Lusa
Colonna Sonora: Amplitudo
REAL MEDIA
Benvenuti nel futuro.
200 mq di schermi, 30 milioni di pixel, 25 metri di installazione.
E, soprattutto, bambini a bocca aperta col naso all’insù.
Nel sottopassaggio pedonale di Firenze, tra Santa Maria Novella e il Duomo, è stata inaugurata The Gallery: la prima galleria immersiva del mondo. Un impianto futuristico di audio e video Ledwall che ha immediatamente catturato l’attenzione dei passanti.
Real Media ha scelto Bluemotion per dar vita ad un’esperienza immersiva spettacolare, novità assoluta nel mondo DOOH.
Gli utenti non sono semplici spettatori di passaggio, bensì entrano direttamente all’interno dei contenuti.
Output e risultati:
‐ Essere promotori dell’innovazione: i brand hanno la possibilità di realizzare contenuti DOOH appositamente per The Gallery.
‐ È nata una vera e propria attrazione turistica, che ha richiamato la presenza di influencer che hanno deciso di filmare e condividere l’esperienza (ad esempio, due_zaini_in_viaggio o gabdetails, un ragazzo fiorentino con 189mila followers).
‐ Il sottopassaggio conta circa 100.000 frequentatori giornalieri e circa 40 milioni di persone all’anno.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.