CONDIVIDI
Finalisti: The Tabù Store

The Tabù Store

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: The Tabù Store
Utente: Cecos Italia
Agenzia: Just Maria
Direzione Creativa: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Art Direction: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Copy: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Casa di Produzione: Just Maria
Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Direzione della Fotografia: Giuseppe Pignone
Casa di Post Produzione: Just Maria
Montaggio: Andrea Tomarchio
Color Grading: Diego La Rosa
Interpretazione: Naike Anna Silipo e Niccolò Senni

Descrizione

Una coppia su cinque in Italia soffre di infertilità, una percentuale estremamente elevata e sproporzionata rispetto al misero impegno che sia le istituzioni sia i media dedicano all’argomento. Nonostante il crescente numero di persone colpite, giornali e tv continuano a trattare il tema marginalmente, contribuendo al persistere di un tabù sociale e culturale che rende difficile parlarne apertamente.

Per questo Cecos, associazione senza scopo di lucro impegnata neIla lotta contro l’infertilità, intende realizzare una campagna video per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica, ma soprattutto di politica e istituzioni, affinché affrontino finalmente un problema che affligge milioni di italiani e che richiede interventi concreti e campagne informative strutturate. Il modo migliore di liberarsi dei tabù è iniziare a parlarne.

A partire da questo insight, abbiamo creato una campagna a trazione video, generando un contenuto che facesse discutere e parlare di sé. Come? Attraverso la messinscena di uno speciale negozio, un negozio di tabù, in cui i clienti sono liberi di comprare argomenti come incesto, eutanasia, micropenismo, salute mentale.. E persino il tabù dei tabù, l’infertilità. Un piccolo cortometraggio con l’obiettivo di informare e intrattenere sul tema, mostrando quanto le parole e la “conversazione” su un argomento come l’infertilità (ma non solo) siano cruciali per iniziare a sconfiggere le ripercussioni sociali più potenti.

11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Just Maria
We are an independent creative boutique and production house with latin spirit and auntie’s attitude. Our goal is to help brands and customers spend time together, creating digital and disruptive situations which allow them to meet in the right place, at the right time.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione