I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Theresianer Limited Edition Winter Beer 2023
Utente: Hausbrandt Trieste 1892
Agenzia: WEAGROUP
Direzione Creativa: Laura Viola
Art Direction:Â Muamet Nesimoski
Graphic Design: Muamet Nesimoski
Strategia Creativa:
L’incanto delle Dolomiti
Theresianer, birrificio trevigiano di antica tradizione, sa quanto le Limited Edition possano essere un’occasione preziosa per distinguersi e differenziarsi, mostrando talvolta un nuovo aspetto del proprio animo: per questo motivo, ha deciso di dare vita a un prodotto dedicato alla magia dell’inverno. Un appuntamento annuale, che il pubblico affezionato aspetta sempre con curiosità e con tante aspettative.
La Winter Beer Limited Edition 2023 rende omaggio alla magia delle Dolomiti, che con la loro luce rosa da sempre incantano il mondo. Un fascino che raggiunge l’apice nella stagione fredda, quando la neve le trasforma in un paesaggio senza eguali: ed ecco che il nostro progetto si pone l’obiettivo di raccontare la straordinaria bellezza di questi luoghi maestosi, imponenti e regali nel momento in cui arriva l’inverno. Un concept grafico che unisce label e confezione regalo, dando vita a un prodotto che in ogni suo dettaglio si fa incarnazione di questo luogo incantevole e solenne.
Sullo sfondo delle grandiose rocce dolomitiche, che colorano di rosa il mondo appena toccate dal sole, si staglia imponente una sagoma di colore bianco: è l’archetipo del cervo, che evoca quella possibilità di orme notturne, silenziose, che portano con sé tutto il mistero di una bellezza viva, di grandi occhi neri, di maestose corna che incoronano regali teste.
Attraverso particolari lavorazioni abbiamo voluto esaltare la ruvidezza di una montagna che, seppur nera, illumina la notte con la sua luce rosa, come una colata di meraviglia che si esprime su carta opaca, capace di divenire supporto per la lucentezza del cervo, che trattato con una vernice lucida, si fa bianco, brillante, etereo, al pari di un magico folletto, per entrare nell’immaginario collettivo di chi cerca con gli occhi lo scorgere di un movimento in cui si incarna lo stupore.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.