Progetto: Tigelle in Viaggio
Utente: VAIMO Dispensa Emilia
Agenzia: Labirinto
Direzione Creativa: Gaia Della Valle
Art Director: Alessandro Rossi
Copy: Paola Gallo
Visual: Alessandro Rossi
TARGET
Il target di Dispensa Emilia è tipicamente costituito da uomini e donne di età compresa tra i 30-35 anni e i 45-50 anni. Tuttavia, con questa specifica attività , si è deciso di coinvolgere una platea più vasta e diversificata, non solo in termini di età , ma anche di interessi e stili di vita. Quindi sia un pubblico giovane, attento alle tendenze e alla praticità , sia fasce d’età più mature, che apprezzano tradizione e qualità .
OBBIETTIVI
– Incrementare la brand awareness di Dispensa Emilia
– Aumentare il traffico nei punti vendita fisici
– Far conoscere e far provare le tigelle attraverso attività di sampling
– Distribuire coupon promozionali per incentivare nuove visite nei ristorante
MECCANICA & PUNTI DI FORZA
L’iniziativa ha ricreato l’esperienza del ristorante Dispensa Emilia in un mezzo mobile vintage ed iconico, posizionato in luoghi di grande affluenza per attrarre l’attenzione del pubblico, generando hype e curiosità .
I passanti hanno ricevuto in omaggio una tigella farcita da assaggiare e un coupon sconto per incentivare la visita al ristorante.
Un format che punta a coinvolgere i consumatori trasmettendo lo spirito del brand, con la volontà di far conoscere la cucina emiliana in tutta Italia.
Dopo aver fatto tappa a Milano e provincia, il tour proseguirà nella provincia di Monza e Verona.
CONCEPT CREATIVO
Il progetto mira a ricreare l’essenza di Dispensa Emilia in un format itinerante, dove ogni elemento visivo è stato accuratamente studiato per trasmettere l’identità del brand.
Nulla è lasciato a caso: dalla vestizione del truck, pensata utilizzando le cromie del marchio per evocare immediatamente l’atmosfera familiare e accogliente di Dispensa Emilia, agli elementi di arredo.
L’attenzione ai dettagli si estende anche nella realizzazione dei vari props, come flyer, coupon promozionali, game, tutti pensati per richiamare lo stile visivo del brand, creando un filo conduttore tra i locali fisici e l’esperienza su ruote.
Anche il logo ha subito una trasformazione temporanea, adattandosi ad un contesto più dinamico e outdoor.
Il risultato è un’immagine moderna e riconoscibile, accompagnata da un copy capace di incuriosire ed invitare le persone a scoprire il buono della cucina emiliana.
MAIN KPI*
* Dati in fase di aggiornamento
28 Giorni totali di attivitÃ
2.465 Tigelle provate
3.749Flyer e coupon distribuiti
9.900 Audience stimata
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.