CONDIVIDI
Finalisti: Tigelle in Viaggio

Tigelle in Viaggio

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Tigelle in Viaggio
Utente: VAIMO Dispensa Emilia
Agenzia: Labirinto
Direzione Creativa: Gaia Della Valle
Art Director: Alessandro Rossi
Copy: Paola Gallo
Visual: Alessandro Rossi

Descrizione

TARGET
Il target di Dispensa Emilia è tipicamente costituito da uomini e donne di età compresa tra i 30-35 anni e i 45-50 anni. Tuttavia, con questa specifica attività, si è deciso di coinvolgere una platea più vasta e diversificata, non solo in termini di età, ma anche di interessi e stili di vita. Quindi sia un pubblico giovane, attento alle tendenze e alla praticità, sia fasce d’età più mature, che apprezzano tradizione e qualità.

OBBIETTIVI
– Incrementare la brand awareness di Dispensa Emilia
– Aumentare il traffico nei punti vendita fisici
– Far conoscere e far provare le tigelle attraverso attività di sampling
– Distribuire coupon promozionali per incentivare nuove visite nei ristorante

MECCANICA & PUNTI DI FORZA
L’iniziativa ha ricreato l’esperienza del ristorante Dispensa Emilia in un mezzo mobile vintage ed iconico, posizionato in luoghi di grande affluenza per attrarre l’attenzione del pubblico, generando hype e curiosità.
I passanti hanno ricevuto in omaggio una tigella farcita da assaggiare e un coupon sconto per incentivare la visita al ristorante.
Un format che punta a coinvolgere i consumatori trasmettendo lo spirito del brand, con la volontà di far conoscere la cucina emiliana in tutta Italia.
Dopo aver fatto tappa a Milano e provincia, il tour proseguirà nella provincia di Monza e Verona.

CONCEPT CREATIVO
Il progetto mira a ricreare l’essenza di Dispensa Emilia in un format itinerante, dove ogni elemento visivo è stato accuratamente studiato per trasmettere l’identità del brand.
Nulla è lasciato a caso: dalla vestizione del truck, pensata utilizzando le cromie del marchio per evocare immediatamente l’atmosfera familiare e accogliente di Dispensa Emilia, agli elementi di arredo.
L’attenzione ai dettagli si estende anche nella realizzazione dei vari props, come flyer, coupon promozionali, game, tutti pensati per richiamare lo stile visivo del brand, creando un filo conduttore tra i locali fisici e l’esperienza su ruote.
Anche il logo ha subito una trasformazione temporanea, adattandosi ad un contesto più dinamico e outdoor.
Il risultato è un’immagine moderna e riconoscibile, accompagnata da un copy capace di incuriosire ed invitare le persone a scoprire il buono della cucina emiliana.

MAIN KPI*
* Dati in fase di aggiornamento
28 Giorni totali di attività
2.465 Tigelle provate
3.749Flyer e coupon distribuiti
9.900 Audience stimata

24°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
Labirinto
In ogni nostro progetto c’è molto più di una buona idea. Per chi non ci conosce ancora Labirinto è un’agenzia di comunicazione con sede a Modena e attiva su tutti i canali della comunicazione on e off line. Non solo Web Agency, non esclusivamente Brand Strategist e molto più che esperti di Packaging...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione