Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Torino Social Impact

Torino Social Impact

Premi
Primo Classificato Comunicazione Pubblica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Torino Social Impact
Utente: Torino Social Impact
Agenzia: Tembo
Direzione Creativa: Alessandro Scali
Concept Design: Ottavio Tarallo
Structural Design: Paolo Palmeri
Graphic Design: Paolo Palmeri
Software Development: Gabriele Ciaravolo
Usability: Gabriele Ciaravolo
Descrizione
OBIETTIVI. Torino Social Impact è l’ecosistema online del capoluogo piemontese dedicato all’imprenditorialità e agli investimenti a impatto sociale: oltre 90 attori pubblici e privati, profit e no profit riuniti per rafforzare il sistema locale e qualificarlo come uno dei migliori posti al mondo per fare impresa e finanza di impatto. L’esigenza era quella di fornire una piattaforma con un design rinnovato che permettesse da una parte al cliente di presentare il proprio progetto, e dall’altra agli enti partecipanti di promuovere le proprie attività. IDEA. Una piattaforma che unisce realmente le imprese, le istituzioni e qualsiasi altra realtà che voglia perseguire obiettivi di impatto sociale e di redditività economica. Tutti gli enti partecipanti possono caricare in autonomia, nella propria area riservata, news e contenuti che saranno pubblicati sul sito dopo essere stati approvati dal team di Torino Social Impact. STRUTTURA. Una home page chiara, con una UX studiata per rendere fluida la consultazione della grande varietà di contenuti che Torino Social Impact propone. La UI è minimale e moderna, abbinata a uno studio approfondito della typography e delle icone che rende il sito consistente alla brand identity, come da richiesta del cliente. RISULTATI. Un sito web Wordpress costruito sulle necessità del cliente e a partire da una brand identity ben definita. La stessa brand identity, con i suoi colori e i suoi elementi grafici, è stata inoltre declinata sulle brochure, sui video, sui canali social e sulle news presenti sul sito.
14°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Comunicazione Pubblica
Agenzia
Tembo
Tembo è la prima Branded Commerce Company italiana: dal 2005 la nostra mission è quella di creare marche memorabili e percorsi di acquisto al fine di incrementare le vendite online. Le due aree sulle quali abbiamo maggiore storicità sono i progetti eCommerce (o web in senso più generale) e quelli di...
Credit
Alessandro Scali
Direttore Creativo
Tembo

Dal 2000 al 2002 lavoro come copywriter presso la Bgs D’Arcy (oggi Leo Burnett), e vinco il Gran Prix della Pubblicità con la campagna ‘Juventus: Vecchia signora a chi?’. Dal 2002 al 2004 lavoro come Look of the Games Specialist presso il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Elaboro la vision dei Giochi Invernali e il sistema di grafica secondaria. Dal 2004 al 2010 sono fondatore e direttore creativo di Kut communications, agenzia di comunicazione crossmediale. Nel 2008 vinco gli European Design Awards con il Museo Virtuale Ducati. Dal 2011 al 2016 mi occupo di ricerca e sviluppo in ambito creativo e artistico. Nascono in questo periodo progetti noti a livello internazionale come la Nanoarte, OKKULT Motion Pictures e il Giphoscope. Da gennaio 2017 lavoro presso Tembo s.r.l., dove mi occupo di direzione creativa e strategie di branding.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione