Progetto: Trueblue
Utente: Trueblue
Agenzia: Coo’ee
Direzione Creativa: Alessandro Tosatto – Coo’ee Italia
Concept Design: Logistic Design
Structural Design: Logistic Design
Software Development: Logistic Design
Il progetto nasce a metà del 2022 e si concretizza nel settembre 2023 con una chiara visione: guidare la navigazione degli utenti nel sito in modo simile alla lettura di un libro. Una “AI Story per le aziende Pharma & Life Science” che, come nel romanzo Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino, offre sei diversi punti di ingresso e dove i prodotti di Trueblue sono collegati da un fil rouge unico: la volontà di posizionarsi come innovatori attraverso una tecnologia potente ma delicata, come l’Intelligenza Artificiale.
OBIETTIVI:
1. Rivisitare il modello comunicativo del sito web per adattarsi al mercato in crescita e internazionale del settore Pharma & Life Science.
2. Trasformare il sito web nel principale canale di generazione di Lead.
3. Riposizionare l’offering, in costante evoluzione, al centro dell’innovazione e delle sfide del settore.
4. Il desiderio di creare qualcosa di rivoluzionario in un settore fortemente tech-driven, con l’ulteriore complessità rappresentata da un target altamente specifico.
STRATEGIA:
Trueblue attinge all’expertise, al know-how e all’innovazione tecnologica per combinare l’AI, i dati e l’elemento umano in mercati complessi e regolamentati come quelli Pharma & Life Science. Indipendentemente dal punto in cui l’utente si trova nel percorso di Digital Transformation per essere una “AI-Driven Company”, Trueblue offre una guida strutturata per scrivere con successo la propria AI-Story.
La pagina chiave, AI is Here To Stay, rappresenta al meglio questa strategia con un approccio concreto verso una content strategy human-oriented, sia dal punto di vista grafico che contenutistico.
TECNICHE UTILIZZATE:
Responsive Design: progettazione e sviluppo dell’interfaccia del sito per adattarsi al comportamento e al dispositivo dell’utente.
Ottimizzazione SEO: analisi e selezione di parole chiave strategiche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca e l’indicizzazione.
Content Strategy: creazione e sviluppo di nuovi contenuti (asset digitali, video e grafiche) mirati ad aumentare l’engagement e guidare l’utente.
Copywriting: revisione e aggiornamento del wording utilizzato.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.