Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Twenty Scriani – The True Legacy
Utente: Azienda Agricola I Scriani
Agenzia: Advision
Direzione Creativa: Matteo Zantedeschi
Art: Matteo Zantedeschi
Copy: Alberto Della Rossa
Regia: Advision
Direzione Fotografica: Adfilms
Montaggio: Adfilms
Color Grading: Adfilms
Tutto è partito da un vino creato appositamente per l’occasione, con uve selezionate dei vigneti storici di Ronchiel. C’era bisogno di dare un nome a questo vino speciale e per i 20 anni raggiunti nel 2020 abbiamo pensato a Twenty. Nella vallata di Fumane è presente la località Scrivan, dove un tempo si trovavano gli antichi scrivani del paese, gli avi della famiglia. È da qui che deriva il nome dell’azienda e da qui è nata anche la nostra ispirazione per il progetto. Gli scrivani davano forma alle storie delle persone che incrociavano il loro cammino grazie alle parole e alla grafia. Abbiamo ripreso gli strumenti che utilizzavano gli avi della famiglia Scriani; penna inchiostro e calamaio ci hanno permesso di creare un’etichetta che unisce origini e presente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.