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Finalisti: U-Power

U-Power

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Credits
Progetto: U-Power
Utente: U-Group
Agenzia: Global Brand Communication
Direzione Creativa: Baratti Christian
Concept Design: Baratti Christian
Structural Design: Simone Parmigiani
Graphic Design: Simone Parmigiani
Software Development: Alessandro Bassi
Human Computer Interactive: Mattia Mazzotta
Usability: Simone Parmigiani
Descrizione
U-Power, seguendo una strategia digitale quinquennale, si pone l’obiettivo di valorizzare il Brand con un sito che diventa una vera e propria esperienza costruita attorno all’utente. La progettazione, basata sull’analisi dei dati, è incentrata su 3 obiettivi che mettono il cliente al centro: Contenuti: informazioni per una scelta consapevole di calzature/abbigliamento; Informativa su misura: non più dati di base ma una pagina prodotto di facile lettura con CTA e informazioni adatte al B2B e B2C; Localizzazione dei rivenditori: l’area redlion-store, supportata dalla strategia digitale drive-to.store, permette di trovare il rivenditore più vicino; Il sito risponde alle esigenze di un business B2C e B2B, mettendo in primo piano le azioni di marketing del Brand, con un forte impatto visivo e un carattere coerente con le strategie di marketing, secondo una logica atta a soddisfare tutti gli stakeholders: Supporto ai rivenditori in appoggio alle campagne pubblicitarie; Focus sugli articoli di punta oggetto delle campagne pubblicitarie;Risposte esaustive alle query utenti con articoli blog; Informativa per rivenditori con articoli news per aggiornare i propri partner/punti vendita sulle azioni di marketing del Brand; Localizzazione dei redlion-point: azione collegata all’estrapolazione dei dati in mappa Google-data-studio per verificare il valore aggiunto portato dalle ADS del brand ai singoli rivenditori; La Home Page è pensata per fornire all’utente le informazioni utili alla navigazione. L’alberatura è costruita in modo da rendere intuitiva la navigazione con particolare attenzione alla usability lato mobile. La frontend è realizzata con NextJS, framework che permette l’impiego di React per lo sviluppo di siti web server-rendered che offrono all’utenza un’esperienza di navigazione “SPA” senza incorrere nelle penalità SEO normalmente incontrate da una web application tradizionale. La Backend è implementata in Python mediante framework Django al fine di mantenere un’architettura agile; le funzionalità ancillari (e.g.: generazione dinamica pdf Schede tecniche Prodotto, routing pubblicazioni ospitate su Issuu) sono state implementate in appositi microservizi. Gli sforzi e la passione posti ci permettono di presentare più che un sito, la modalità con il quale il Brand si pone verso i suoi utenti.
28°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Global Brand Communication
Comunicare è un bisogno, e in quanto tale prescinde da ogni cultura e da ogni lingua: non puoi vivere senza. Comunicare è condividere. Noi lo facciamo attraverso quei mezzi che ci permettono di creare esperienze vive attorno al messaggio dei nostri Brand: le immagini, i suoni, i colori, le parole.
Credit
Simone Parmigiani
UI-UX designer
Global Brand Communication
Da sempre sono un appassionato de mondo digital e affascinato dal tema dei comportamenti umani. Per me il punto di incontro tra questi due interessi è stata la User Experience. Di fatti, inizialmente, ho iniziato da autodidatta ad informarmi e formarmi sul mondo digital, più nello specifico web e app, formandomi su tool come Sketch ed XD per poi passare a Figma che è quello che utilizzo attualmente. In seguito, ho conseguito un percorso di studi triennale presso IED – Milano alla facoltà di Interaction Design. Durante questo percorso ho studiato materie teoriche funzionali alla mia professione come semiotica, antropologia e psicologia applicata al digital e materie più pratiche mirate ad apprendere le basi della User Experience e dei linguaggi di programmazione principali (HTML, CSS, JS, Swift e Java) Amo la mia professione per il fatto di potere esprimere creatività ma allo stesso tempo utilizzare basi analitiche. Di fatti prima di iniziare una progettazione bisogna affrontare tutta la parte di ricerca e analisi, effettuando Survey, Stakeholder Interviews, Workshop, Benchmark Analysis ecc.. solo una volta ottenuti tutti gli insights necessari si parte con la fase di progettazione. Proprio questo connubio tra creatività derivante da una fase precedente di ricerca e analisi è il fattore che mi fa apprezzare la mia professione.
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Guido Pasolino
CO Founder
Global Brand Communication
La mia passione per il web inizia già da ragazzino con i primi siti internet realizzati per attività locali della mia città, ma già sognavo che sarebbe stato il lavoro che avrei fatto da grande. Ho studiato Comunicazione Digitale alla Statale di Milano, e negli anni successivi ho fatto il consulente misurandomi su diversi aspetti del mercato, Sviluppo, Progettazione, Strategia di Marketing e Advertising. Nel 2016, dopo anni a lavorare nei progetti altrui, decido di fondare insieme a Christian Baratti Global Brand Communication, una realtà cresciuta in pochi anni e che a oggi conta circa 20 persone tra dipendenti e collaboratori. Abbiamo un progetto Straordinario che si fonda sulle persone e sulle loro competenze. Lavoriamo, costruiamo e sogniamo ogni giorno, per realizzare i desideri dei nostri clienti, come se fossero i nostri.
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