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Finalisti: Uber Black noi ci siamo

Uber Black noi ci siamo

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Uber Black Noi Ci Siamo
Cliente: Uber Italia
Agenzia: Curve Creative Studio
Casa di Produzione: Curve Creative Studio
Direzione Creativa: Luciano Aiello e Marco Gallo
Art Direction: Luciano Aiello
Copy: Massimo Ciancabilla, Jacopo Botticelli ed Erica Cariello
Creative Strategist: Erica Cariello
Voiceover: Giuppy Izzo
Video/Motion Designer: Jacopo Botticelli
Agenzia Media: Mediacom

Descrizione

L’Italia riparte e Uber vuole essere un attore principale nel riportare gli italiani a muoversi.Uber Italia lancia così la campagna “Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi”, mirata ad accrescere la familiarità del servizio Uber Black su Milano e Roma. Uber: Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi Al via la nuova campagna dell’azienda leader nel campo dei servizi di mobilità urbana, firmata Curve Creative Studio, e dedicata ad accrescere la familiarità del servizio presso i consumatori italiani LONG Uber: Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi Al via la nuova campagna dell’azienda leader nel campo dei servizi di mobilità urbana, firmata Curve Creative Studio, e dedicata ad accrescere la familiarità del servizio presso i consumatori italiani Milano, 7 giugno 2021 – L’italia riparte e Uber vuole essere un attore principale nel riportare gli italiani a muoversi nel momento in cui le varie restrizioni vengono gradualmente allentate. Uber Italia lancia così la campagna multipiattaforma Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi, mirata ad accrescere la familiarità del servizio Uber Black, operato dalle famose berline nere con conducente (NCC). La campagna si inserisce nel nuovo piano piano di espansione della società nel nostro paese: da poco, infatti, è stato lanciato il servizio Uber Black a Torino, che va ad aggiungersi alle città di Milano, Roma e Bologna (oltre a Napoli dove è presente il servizio Uber Taxi), e rappresenta la conferma dell’impegno di Uber nel portare i propri servizi ad un pubblico italiano sempre più vasto. La campagna si concentrerà in un primo momento sulle città di Milano e Roma, e vedrà il coinvolgimento di diversi canali, dai social, al digital all’out of home. L’azienda ha scelto l’agenzia creativa torinese Curve Creative Studio per ideare e coordinare la campagna in tutte le sue declinazioni. La campagna firmata Curve posiziona Uber non tanto come un marchio globale che ha portato i propri servizi in Italia, quanto piuttosto come un brand cool, capace di offrire un’opportunità di spostamento integrata nei diversi stili di vita delle due città italiane. La campagna racconta i servizi di Uber nei suoi caratteri di comodità , velocità e sicurezza ad un prezzo accessibile, ma anche il lifestyle che lo accompagna: divertente, fresco, a tratti disruptive, capace di abitare la città nella sua unica identità e di dialogare con i suoi abitanti. Abbiamo mixato il tono di voce del brand con i modi di dire e di vivere la città propri di Milano e Roma, scegliendo i più spiritosi e i più riconoscibili racconta Luciano Aiello, Co-Founder & direttore creativo di Curve Studio. Ne è venuta fuori una campagna giovane e fresca, che cambia la percezione del brand: meno serioso, più accessibile, e soprattutto autoironico, capace di prendersi un po’ in giro come ci prendiamo in giro noi nella vita di tutti i giorni. Spesso le campagne che parlano local si associano a valori di tradizione e conservazione. Volevamo fare qualcosa di diverso e disruptive, per questo abbiamo giocato con la geolocalizzazione e con gli stereotipi che Milanesi e Romani hanno di sé stessi. La campagna include un grande investimento in pubblicità esterna, con cartelloni e schermi digitali in punti strategici e di rilievo distribuiti per tutta Milano e Roma. La campagna out of home sarà affiancata da quella digitale, che interesserà i principali social network, coinvolgendo anche influencer con contenuti originali, e da un commercial adv localizzato a seconda della città e trasmesso in tv e su internet.

18°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Curve Creative Studio
CURVE STUDIO is a global creative agency focused on developing integrated advertising, digital and branded experiences. Mission: Our mission is to take potential opportunities and turn them into measurable achievements for our clients. Company Overview We are a stragetic, tactical and creative commu...
Credit
Curve Creative Studio
Curve Creative Studio

Con base a Torino e attiva da circa quindici anni nel mercato globale, è un’agenzia indipendente specializzata in branding e strategie digitali in grado di distinguersi per creatività e innovazione.

Per Curve Studio, ogni cliente rappresenta una curva unica, un percorso irripetibile che, attraverso strategie mirate, trasforma le sfide in successi tangibili.

Collaborando strettamente con i nostri partner, esploriamo costantemente nuove direzioni creative. Dal design grafico al packaging, dalle strategie UI/UX a soluzioni avanguardistiche come la realtà virtuale e aumentata, ci dedichiamo a scoprire e valorizzare ogni potenzialità nascosta.

Con un approccio che pone l’innovazione al centro, Curve Creative Studio si impegna a garantire che ogni progetto non solo risponda alle esigenze del cliente, ma le superi, stabilendo nuovi standard nel settore.

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