Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Undressed

Undressed

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Event System Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Undressed
Utente: Uno Bravo
Agenzia: Pe.Pe. Agency
Casa di Produzione: Keymotions
Casa di Post-Produzione: Keymotions
Direzione Creativa: Federica Gianola
Graphic Design: Giulia Boschi
Structural Design: Giulia Boschi
Fotografia: Carmine Conte

Descrizione

UNDRESSED è la campagna di comunicazione lanciata da Unobravo – il servizio di psicologia online leader in Europa – in occasione del Mese della Salute Mentale, a maggio 2023.
Ma UNDRESSED non è una campagna come un’altra, è un vero e proprio percorso (proprio come quello verso il benessere mentale) fatto di esperienze diverse, sviluppato in più step e veicolato su vari canali, off e online.

Un progetto il cui nome già dice tutto, perché capace di evocare due necessità importanti:
– Spogliarsi dai pregiudizi è fondamentale
– Mettersi a nudo, attraverso il dialogo con un professionista, è il primo passo per imparare ad esplorare le proprie emozioni, comprenderle e stare meglio.
E due sono state le fasi core della campagna:
1. Una di teasing rigorosamente anonima per creare hype sul brand, con un’attività di guerrilla su Milano che ha visto le strade del centro letteralmente invase da 900 t-shirt appese a grucce (andate letteralmente a ruba in poche ore), per dare voce ai cliché sulla terapia psicologica. Oltre 20 messaggi diversi, gli stessi pubblicati sul profilo IG anonimo @undressedexperience, a rappresentare molti di quei pregiudizi che, ancora troppo spesso, frenano le persone ad intraprendere un percorso psicologico e a prendersi cura del proprio benessere mentale. A supporto di questa fase sono stati attivati diversi creator: dai TikTokers Giovanni Brugnoli @sayrevee e Dana @mcdanalds, a Stefano Guerrera, attualmente fra i volti italiani più amati di Instagram, fino all’inconfondibile stile editoriale di Factanza
2. Una di unveiling, con un’installazione esperienziale, per far vivere un percorso alle persone, passando da un messaggio di sensibilizzazione collettiva a un’esperienza individuale e intima, l’UNDRESSED EXPERIENCE: un ambiente protetto, accogliente e insonorizzato, dove chiunque ha potuto liberare i propri pensieri, stati d’animo ed emozioni, scegliendo se entrare scalzo, proprio come a casa. Un vero e proprio “confessionale” posizionato in Largo La Foppa (Moscova) il 27 e 28 maggio, all’interno del quale registrare, in forma anonima, audio della durata di 1 minuto compiendo, così, il primo passo verso il proprio benessere psicologico.

Un evento di grande successo che ha visto oltre 2.000 persone partecipare all’esperienza durante il weekend. Un’esperienza che gli utenti potranno continuare a vivere anche in chiave digital, sul sito dedicato undressedexperience.it: una room virtuale per condividere la propria nota vocale in qualsiasi momento e da qualunque località. Note che, in parte, sono già diventate un audio-racconto veicolato sui canali digitali, perché a volte basta ascoltare la voce di chi sta attraversando un periodo simile al nostro per sentirci meno soli nell’affrontarlo.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Event System Identity
Agenzia
pe.pe Agency
pe.pe nasce da un gruppo di professionisti con quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione. Siamo persone che credono nel valore delle persone e delle buone idee. Costruiamo storie che diventano progetti su misura per i brand.
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione