Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: United Nations Security Explained

United Nations Security Explained

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: United Nations Security Explained
Utente: United Nations Security Management System
Agenzia: Sixeleven
Direzione Creativa: Paolo Menegotto
Art Direction: Massimo Liuzzi
Copy: Davide Fantino
Regia: Paolo Menegotto
Montaggio: Riccardo Quaglio e Dennis Pezzolato
Animazione: Massimo Liuzzi, Dennis Pezzolato, Silvia Gariglio e Gaia Rizzi
Colonna Sonora Jingle: Enrico Ascoli

Descrizione

United Nations Security Management System (UNSMS) è un’organizzazione inter-agenzia che si occupa di garantire il rispetto degli standard di sicurezza necessari a pianificare e svolgere mandati, missioni, attività e programmi all’interno del sistema delle Nazioni Unite.
L’operato di UNSMS è fondamentale, ma spesso sconosciuto o non efficacemente comunicato all’interno del mondo UN.
Per diffondere e valorizzare queste attività, Sixeleven ha realizzato un video che racconta in pochi minuti la realtà di UNSMS attraverso un viaggio emozionante, in cui attori e situazioni prendono vita grazie alla tecnica del rotoscoping: abbiamo elaborato concept e sceneggiatura, quindi girato in studio, compositato e infine disegnato circa 1.200 tavole per animare l’intera storia.
Il rotoscope è una tecnica che, partendo dal girato filmico ripreso all’interno di studios, consente di realizzare un’animazione che mantiene l’effetto verità ed in più aggiunge l’atmosfera onirica che giustifica il muoversi oltre le classiche dimensioni spazio-temporali da parte dei due protagonisti.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Sixeleven
We are a team of 35 professionals who have acquired over fifteen years of experience in different Areas: strategy, branding, content marketing, digital, graphic design, video & events. STRATEGY Brand strategy / Communication strategy / Content strategy / Social media strategy / Data strategy BRA...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione