I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Packaging Design” premia l’eccellenza nel design di packaging che combina in modo innovativo estetica, funzionalità e sostenibilità . Questa categoria riconosce le soluzioni di packaging che non solo catturano l’attenzione e comunicano efficacemente il valore del prodotto, ma lo fanno anche con un occhio attento all’impatto ambientale e alla responsabilità sociale.
I criteri di valutazione includono l’originalità e l’attrattiva visiva del design, l’efficacia nella comunicazione del brand e delle caratteristiche del prodotto, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle tecniche di produzione, e l’impegno verso pratiche sostenibili e di riduzione dell’impronta ecologica. Un’attenzione particolare viene data alla capacità del packaging di migliorare l’esperienza del consumatore e di favorire un consumo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
Con questo premio, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging come punto di incontro tra il brand e il consumatore, un elemento chiave nella decisione di acquisto e un potente strumento di comunicazione del valore e dell’impegno aziendale verso la sostenibilità . Il vincitore di questa categoria si distingue per aver saputo coniugare con maestria bellezza, innovazione e responsabilità , stabilendo nuovi standard di eccellenza nel design di packaging.
Progetto: Label Design Vermouth UPM Raflatac
Utente: UPM Raflatac
Agenzia: Advision
Direzione Creativa: Matteo Zantedeschi
Graphic Design: Matteo Fedrigo
Fotografia: Elena Maragnoli
Elaborazione Digitale: Elena Maragnoli
La Grande Torino, salotto della nobiltà italiana dove, nel 1786, nasce il Vermouth. Opulenza, ricchezza di dettagli, lamina rame e un motivo a foglie d’acanto ispirato ai cornicioni e alle facciate dei grandi palazzi italiani sono protagonisti di un’etichetta che da sola racconta la storia dell’incontro tra il mondo del vino e quello delle spezie.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.