Progetto: Vagheggi Phytocosmetici Video Beauty is power, make the difference
Utente: Vagheggi Phytocosmetici
Agenzia: WEAGROUP
Direzione Creativa: Stefano Bizzotto
Art Direction: Stefano Bizzotto
Copy: Laura Viola
Casa di Produzione: Supernoia
Regia: Supernoia
Direzione della Fotografia: Laura Viola
Montaggio: Supernoia
Color Grading: Supernoia
Animazione: Supernoia
Vagheggi Phytocosmetici
Mercato di riferimento: italia ed estero
Target: Btc e Btb
Obiettivo: Creazione video istituzionale
Strategia:
La forza della natura, la potenza della bellezza
Dal 1975, Vagheggi Phytocosmetici trasforma la natura in arte della bellezza. Non si tratta solo di cosmetici, ma di un percorso sensoriale, un viaggio attraverso fragranze e texture che abbracciano il corpo e l’anima. L’autenticità del made in Italy si fonde con l’innovazione, creando un’esperienza unica che celebra la bellezza universale, rispettando l’ambiente e chi lo abita. In ogni gesto, Vagheggi celebra la potenza della natura e la bellezza che ne deriva.
Il nuovo video istituzionale nasce dall’esigenza di creare un nuovo linguaggio particolarmente distintivo per questo mondo, ancora molte volte rappresentato in modo decisamente convenzionale.
Il brand trasforma la bellezza in arte visiva: le immagini, scandite da un gioco sofisticato di luci e ombre, esplorano un linguaggio estetico innovativo, lontano dalla classica rappresentazione del mondo cosmetico. Il bianco e nero esalta le forme della natura, i paesaggi e le texture, trasportando lo spettatore in un viaggio sensoriale.
Il video è cielo, acqua, figure femminili, fiori che sbocciano; è ricerca, movimento, visi e suoni. Il filmato si articola come un racconto in cui la natura diventa protagonista: i fiori sono simboli di purezza e rigenerazione. Le donne, con i loro volti intensi, rappresentano la ricerca della bellezza autentica. Il prodotto, ben inserito nel contesto naturale, non è solo un cosmetico, ma parte di una narrazione più ampia che celebra la connessione tra natura e bellezza.
La colonna sonora e il ritmo visivo, fatto di primi piani e movimenti fluidi, creano un moto perpetuo, un ritmo sincopato, enfatizzando l’esperienza sensoriale: primi piani, trasparenze, paesaggi, texture, packaging e sguardi intensi si intrecciano tra loro e si susseguono.
Il video si chiude con il potente claim “Beauty is power, make the difference”, sottolineando il messaggio di empowerment e differenziazione attraverso la bellezza di cui il brand si fa portatore.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.