Progetto: Valfrutta I Triangolini Morbidini
Utente: Conserve Italia
Agenzia: Goodmind
Direzione Creativa: Fulvio Panariti
OBIETTIVI
Valfrutta Triangolini è il brand di succhi di frutta dedicato ai bambini.
Il concept del brand vede il gioco/divertimento come elemento attrattivo grazie alla forma stessa del brik e al suo design, caratterizzato da collezioni con immagini di animali, personaggi, etc.
Un brand presente da diversi anni sul mercato che ha conquistato alta notorietà e fiducia dei consumatori. Valfrutta intende effettuare uno stretch di questo brand e aprirsi ad una nuova categoria di prodotto: le polpe di frutta.
LA STRATEGIA
I Triangolini Morbidini è la sub-brand della nuova linea di polpe di frutta, che afferma un nuovo concetto di “merenda divertente e naturale”.
LA CONFEZIONE
Per essere in linea con il concept di brand, il packaging deve essere interattivo e facile da usare per i bambini, sicuro e divertente. Al tradizionale formato “opercoli” è stato preferito l’utilizzo del cheerpack con tappo anti soffoco.
Questo tipo di packaging è più adatto alle mani dei bambini, facile da maneggiare, aprire e consumare e ha una superficie più ampia che permette di esplodere meglio la grafica ed interagire con i bambini.
LA SUB-BRAND
La peculiarità del pack e del prodotto di essere morbido hanno ispirato la creazione del nome, nasce così la sub-brand “I Triangolini Morbidini”.
Un naming che trasferisce la giocosità del prodotto ma anche la sua genuina semplicità, facendosi forza dei valori di qualità e natura propri di “Valfrutta I Triangolini”.
IL PACKAGING DESIGN
La nuova identità è stata sviluppata in linea con il concetto ludico del prodotto. Come per “I Triangolini”, anche “I Triangolini Morbidini” presentano un mondo illustrato pieno di personaggi (animali antropomorfi), uno per ogni referenza.
L’identità visiva è coerente anche sugli altri materiali della linea:
– Materiali di comunicazione al trade: couvette e folder presentazione. Un’esplosione di simpatia e colore con i personaggi che si rendono protagonisti e interagiscono con la frutta e con il prodotto.
– Materiali punto vendita: vassoio da scaffale ed espositore da terra.
Declinazione degli elementi di stile della nuova linea, così da renderla attrattiva e riconoscibile in corsia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.