Progetto: Veepee
Utente: Veepee
Agenzia: Veepee
Veepee è il protagonista europeo delle flash-sales vendite-evento creato nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon.
Oggi è presente in 10 paesi con 66 milioni di iscritti a livello globale ( circa 13 milioni in Italia), 5.500 dipendenti e un fatturato 2021 di € 3.2 miliardi.
Il Fashion è il core business di Veepee e col tempo è stato affiancato da altre categorie (design e arredo, beauty, food & beverage, viaggi…).
Veepee è un’azienda fortemente focalizzata sul B2B, seguendo l’evoluzione dei brand e delle loro necessità dettate dai cambiamenti delle abitudini di consumo dei loro clienti, integrandosi alle loro strategie per diventare il loro partner digitale.
Veepee e i brand
Veepee collabora con 7.000 brand a livello globale, tra cui 900 Italia, attraverso relazioni consolidate e di lunga data.
Non solo flash-sales: Veepee offre tutta una servire di servizi tailor-made in grado di accompagnare il brand in tutto il ciclo di vita del suo prodotto.
Di recente Veepee ha aperto Brandsplace, un servizio in cui sono i brand a dettare le regole e dove possono controllare completamente la vetrina, decidere apertura e chiusura in modo parallelo nelle diverse countries, dare risalto alle loro collezioni anche in-season e con promozioni differenti, il tutto in un ambiente premium e controllato la loro immagine. Ciò permette anche l’apertura in diversi mercati di presenza di Veepee, stimolando l’internazionalizzazione.
Veepee Ad: il servizio media di Veepee, che offre ai brand soluzioni innovative attraverso un insieme di proposte pubblicitarie per comunicare con milioni di utenti giornalieri. Dal branding alle prestazioni, dal drive to store agli insight dei consumatori, si basa sulla potenza del traffico e l’affidabilità dei dati di Veepee, in un ambiente creativo.
Re-cycle: dare una seconda vita ai prodotti nel DNA di Veepee. Re-cycle coinvolge direttamente gli utenti che possono rimandare capi presenti nel loro guardaroba in cambio di un voucher da spendere nel negozio o nell’online store del brand.
I clienti di Veepee
Veepee rappresenta una finestra su un pubblico di qualità: ogni giorno è all’insegna della sorpresa per i soci (4.5 milioni di visitatori unici giorno) con l’apertura di decine di nuove vendite con nuovi brand e i loro prodotti proposti in modalità creativa.
Il cliente tipo di Veepee è prevalentemente donna, tra i 35 e i 50 anni; il 30% della sua audience ha meno di 35 anni e notiamo una fetta crescente di millennials (40% per il fashion), così come una fetta crescente di utenti maschili.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.