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Finalisti: VEEPEE – Nuova strategia social media

VEEPEE – Nuova strategia social media

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: VEEPEE – Nuova strategia social media
Utente: VEEPEE
Agenzia: VEEPEE
Concept Design : Rami Laabi
Social Media Manager : Antonella Liuzzi e Carola Consentino
Copy Strategist : Carola Cosentino
Graphic Design : Cà©line Dumas, Elie Cordel e Pauline Bensard
Descrizione
Nel luglio 2020 la strategia Social Media di Veepee è stata completamente rinnovata, in ottica di uniformare la brand identity in tutte le Country del Gruppo (12 paesi). La volontà è stata di differenziare i contenuti rispetto a prima, orientandoli ad un approccio artistico originale, in grado di valorizzare le campagne vendita di diversi brand con i quali collabora Veepee, in tutti i settori merceologici proposti dal sito (vedi About Veepee). Il nuovo approccio strategico prevede infatti una connessione molto forte con il mondo dell’arte e della creatività, che da sempre fanno parte del DNA di Veepee. Il piano di comunicazione si articola in due parti: La prima prevede un piano editoriale basato su contenuti realizzati a quattro mani con un team creativo dedicato, con l’obiettivo di comunicare le vendite dei brand sul sito. Artwork statici o video ispirati a correnti artistiche, opere o tecniche particolari che fondono la brand identity di Veepee con quella dei marchi scelti. Contenuti che esprimono quindi un’interpretazione della marca attraverso elementi distintivi di essa sapientemente contaminato dalle peculiarità di Veepee e ulteriormente arricchito da un tocco artistico, rendendoli unici. Parallelamente, Veepee si avvale di collaborazioni speciali attraverso le quali attinge da un roaster di digital artist emergenti o già affermati per realizzare delle vere e proprie opere artistiche esclusive e su misura per il profilo social Veepee, connesse ai brand scelti e legate al codice e al linguaggio comunicativo di Veepee. Ogni artista realizza quindi uno speciale artwork in formato video o statico e una live performance di “making of” del contenuto stesso che vengono successivamente pubblicati sui Social Media di Veepee. About Veepee: Nel 2001 Veepee ha rivoluzionato i consumi creando il concetto di vendite-evento online, oggi più note come flash sales: prodotti di marca disponibili in quantità limitata, per un tempo limitato (da 3 a 5 giorni), proposti con un forte sconto e una presentazione creativa e coinvolgente. Nel 2019, forte della sua strategia di sviluppo europeo iniziata nel 2006, vente-privee cambia nome e diventa Veepee, un brand globale presente in 12 paesi europei. Da sito non specializzato dedicato alla vendita online di stock di grandi brand, Veepee è diventato un sito multi-specialista esperto in tutti i settori in cui opera: Moda, Casa e Arredamento, Accessori, Sport, Kidswear, Viaggi, Tempo Libero, Beauty, Vini e Gastronomia. La stretta collaborazione con 7.000 marche permette di proporre sconti esclusivi (da -50% a -70%) rispetto ai prezzi di vendita consigliati. Con 6.000 collaboratori e 72 milioni di iscritti nel mondo, Veepee ha realizzato nel 2019 un valore di vendita ai consumatori di 3,8 miliardi di euro netti.
13°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
Veepee
Every day, expect to be surprised Browsing Veepee guarantees the daily discovery of numerous flash sales and new items. There are so many opportunities to be surprised by our beautiful brands and to find your dream item, always at a discounted price. Veepee and its 5,000 employees are committed to h...
Credit
Rami Laabi
Head of Social
Veepee
Figlio d’Internet, è stato naturale per Rami Laabi fare carriera nei Social Media. Per l’agenzia di comunicazione Zagett, ha ricorperto i ruoli di Social Media Manager e di Client Director per marche come Sephora, Bjorg o France Galop. Successivamente Head of Social per l’agenzia pubblicitaria Ici Barbès per L’Oréal, Best Western e il Ministero della Salute e del Numerico, entra a far parte del Gruppo Veepee come Head of Social, alla guida dei diversi team internazionali dall’Headquarter di Parigi.
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