Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Veni, vidi, bici

Veni, vidi, bici

Premi
Secondo classificato sezione Corporate Identity

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Corporate Identity” celebra i progetti di identità aziendale che hanno dimostrato un’eccellenza quasi senza rivali in termini di creatività, coerenza e comunicazione del brand. Questo riconoscimento è dedicato a quelle realizzazioni che, pur non avendo conquistato la vetta, hanno lasciato un’impronta indelebile attraverso il loro approccio innovativo al branding e alla comunicazione visiva.

Valutando l’originalità del design, la coerenza tra i vari touchpoint del brand, l’efficacia nella trasmissione dei valori e della missione aziendale, e l’impatto complessivo sul target di riferimento, il premio mette in luce l’importanza di una solida identità aziendale nell’era della comunicazione digitale. Particolare attenzione viene data alla capacità di integrare tradizione e innovazione, creando un’identità visiva distintiva e al tempo stesso adattabile alle diverse esigenze comunicative.

Questo riconoscimento sottolinea la rilevanza di un’identità aziendale ben concepita come fondamento per il successo e il riconoscimento del brand nel mercato. Il Secondo Classificato si distingue per aver creato un linguaggio visivo che non solo parla al presente, ma è anche pronto a evolversi con il futuro, riflettendo l’essenza del brand in ogni sua manifestazione.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Veni, Vidi, Bici
Utente: Bikeen
Agenzia: KF ADV
Direzione Creativa: Francesco Gobbato
Art Direction: Elisabetta Milanese
Graphic Design: Elisabetta Milanese, Gianluigi Marin e Deborah Acquasaliente
Illustrazione: Elisabetta Milanese
Descrizione
Bikeen è una startup che ha l’obiettivo di diventare il più grande sito web di bici usate professionali. La mission dell’azienda è connettere negozianti e privati per promuovere ed accrescere l’uso delle biciclette e la relativa economia circolare. I fondatori si sono affidati alla nostra agenzia per creare un brand ed un’identità visiva che potessero competere tra i numerosi portali online, attraverso un carattere di marca distinguibile e memorabile. L’agenzia ha identificato fin da subito l’archetipo che avrebbe guidato la comunicazione visiva, ossia l’esploratore. Di seguito, dopo la scelta del pay off, con una netta presa di posizione di un Tone of Voice diretto e schietto, è stato ideato il logo, scegliendo un font morbido, per rendere il brand più amichevole e distintivo. Con la caratterizzazione della lettera K si è voluto contrapporre anche una connotazione professionale e tecnica coerente con le aspettative del target. La scelta del colore Nero e Rosso Vermiglione aiutano il brand a distinguersi e ad essere coerente con il mondo sportivo di riferimento. Lo sviluppo dell’identità visiva si estende in un’espressione grafica molto riconoscibile utilizzando l’elemento K, sia come Icon set per la navigazione online, sia come vero e proprio format da declinare nei vari supporti, come ad esempio la divisa ufficiale, acquistabile direttamente online. L’intervento dell’agenzia ha poi previsto lo studio della User experience e lo sviluppo di tutto il design del sito, le campagne Pay per Click e il piano editoriale sui Social network: Facebook e Instagram.
3°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
KF ADV
Le persone sono storie. Le aziende sono storie. I brand sono storie. Ma una storia non esiste, se nessuno la scrive o la racconta.
Credit
Francesco Gobbato
CEO e Creative Director
KF ADV
In qualità di CEO e Creative Director con una vasta esperienza in comunicazione e marketing, sfrutta la sua conoscenza di sviluppo aziendale e di branding per ideare progetti creativi con lo scopo di lanciare prodotti e far crescere i brand attraverso il presente e il futuro della comunicazione. Con oltre 14 anni di esperienza creativa che abbraccia comunicazione, digital marketing e pubblicità tradizionale, si occupa di supervisionare e gestire team di creativi per ideare progetti unici
Mostra di più
Elena Scarso
Social Media Manager e Strategist
KF ADV
Social Media Manager e Strategist, ma con passioni decisamente analogiche, come libri cartacei, filosofia politica e viaggi in moto. Lavora, scrive e vive con entusiasmo, perché non c’è tempo per le cose fatte a metà.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione