Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Vespa Elettrica Red

Vespa Elettrica Red

Premi
Secondo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” onora le realizzazioni che rappresentano l’avanguardia nell’uso delle tecnologie e delle tecniche audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato a quei progetti che, pur non avendo conquistato la prima posizione, si sono distinti per la loro notevole maestria tecnica, l’innovazione nella produzione e l’abilità nel creare contenuti audiovisivi di alto impatto.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della realizzazione tecnica, l’originalità nell’applicazione di soluzioni tecniche avanzate, l’efficacia nell’uso del suono e dell’immagine per potenziare la narrazione e l’abilità nel trasmettere emozioni e messaggi al pubblico. Una particolare attenzione è riservata alla capacità dei progetti di spingersi oltre i confini convenzionali, sperimentando con nuovi formati e tecnologie per arricchire l’esperienza visiva e sonora.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza della tecnica audiovisiva come strumento fondamentale per l’innovazione narrativa e visiva, premiando coloro che con il loro lavoro contribuiscono a definire il futuro del settore. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di competenza e creatività, stabilendo nuovi standard di qualità e innovazione nel campo audiovisivo.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Vespa Elettrica Red
Utente: Piaggio & Co – Vespa
Agenzia: Controcampo Produzioni
Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
Casa di Postproduzione: Controcampo Produzioni
Direzione Creativa: Salvatore Restivo
Art Direction: Cecilia Formenti
Copy: Enrico Soci e Silvia Fedrigo
Regia: Enrico Soci
Direzione Fotografica: Mattia Gri
Montaggio: Erick Melchiorri
Color Grading: Erick Melchiorri
Animazione: Magoga – Giacomo Severi
Effetti Speciali: Magoga Studio

Descrizione

Vespa Elettrica si tinge di rosso, il colore di (RED), il progetto umanitario su scala globale promosso da Bono Vox e Bobby Shriver per combattere le pandemie. Un’assunzione di responsabilità che trova ancora una volta VESPA in prima fila: nel farsi protagonista della mobilità sostenibile, nell’impegno concreto per la solidarietà. Le forme inconfondibili e senza tempo di Vespa Elettrica si incorniciamo alla perfezione – graficamente ed eticamente – tra le due parentesi del logo (RED). E aggiungono un contributo originale di bellezza.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Controcampo
immaginazione: /im·ma·gi·na·zió·ne/ s.f. (dal latino immaginatio–onis) Facoltà della mente di creare e accostare con libertà immagini, concetti e pensieri. Controcampo: Creatività in Produzione. Immaginare è il nostro mestiere. Dal 1997. Abbiamo immaginato di diventare factory della comunicazione. E...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione