Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Video 3D DOOH Vetrine Persol Steve McQueen – Luxottica
Utente: Luxottica Group
Agenzia: Bluemotion
Casa di Produzione: Bluemotion
Casa di Post-Produzione: Bluemotion
Direzione Creativa: Lucas Cuello
Responsabile di produzione: Marina Zanesco
Art Direction: Lucas Cuello
Regia e Montaggio: Lucas Cuello
Post-Produzione: Lucas Cuello
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi
Animazione: Carlo Cendron
Audacia, classe impeccabile, spirito indomito.
E, naturalmente, fascino irresistibile.
In altre parole, Steve McQueen.
Il leggendario attore americano è stato il protagonista della campagna pubblicitaria con cui Persol ha celebrato il centenario della 24 Ore di Le Mans, la celebre corsa francese.
Per l’occasione, Persol ha creato un’edizione limitata dei 714 Steve McQueen™ celebra un secolo dell’iconica gara e la star che l’ha portata in scena nel film “Le 24 Ore di Le Mans”. Proposto in una nuova colorazione con montatura avorio, lenƟ placcate in oro e l’esclusiva custodia avorio, questo capolavoro rende omaggio a due leggende.
Bluemotion ha dato via alla campagna 3D OOH nelle vetrine della Rinascente a Milano, per comunicare i nuovi occhiali Persol in onore di Steve McQueen – unendo il mondo dei motori rappresentato in Le Mans e la passione per la fotografia dell’attore.
Output e risultato:
‐ video 3D OOH trasmesso per un mese nella vetrina della Rinascente a Milano
‐ generazione di interesse e curiosità
‐ aumento della visibilità del brand
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.