I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Voice Branding
Utente: Voice Branding
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Alessio Pomaro
Graphic Design: Riccardo Zanini
Concept Design: Riccardo Coni
Structural Design: Valentina Adami
Software Development: Luca Pellegrini
Social Media Manager: Francesco Santoro
Usability: Alessio Pomaro
Social Media Strategist: Benedetta Tubaldo
Voice Branding è una società che si occupa di progettare e sviluppare applicativi di voice technology e marketing conversazionale per le aziende. L’azienda era alla ricerca di un modo per aumentare il coinvolgimento delle aziende, con un prodotto divertente, semplice e veloce. Dopo una fase di analisi del target degli utilizzatori di Google Assistant e Amazon Alexa e una gap analysis delle applicazioni sul mercato, è stato deciso di ideare il primo quiz sul mondo del marketing. L’applicazione vocale, disponibile su ambiente Google e Amazon, è un quiz vocale con domande relative al marketing, alla pubblicità e al digital: il gioco ha l’obiettivo di aumentare la diffusione della conoscenza di nozioni di marketing presso il grande pubblico, e di fare breccia nelle aziende, per ispirarle a creare un quiz vocale per il proprio settore di riferimento. Il gioco, a partire dal suo lancio, ha avuto un grande successo: 200 utenti quotidianamente ci giocano, in totale ha avuto più di 25.000 utilizzi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.