Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Your translation
Utente: Fashion Words – Kaedra
Agenzia: Nooo Agency
Direzione Creativa: Margherita Perfetto
Graphic Design: Michela Fusetti
Software Development: Federico Aliprandi
Software Development: Gioele Chiappani
Social Media Manager: Martina Composta
Your Translation è agenzia di traduzioni che aiuta le aziende ad espandere i propri servizi a livello internazionale grazie a un team di oltre 300 traduttori professionisti in più di 40 lingue.
Il sito web www.yourtranslation.eu che abbiamo realizzato, permette di richiedere la traduzione di testi ed avere una preventivazione immediata, che varia in base ad una serie di diverse opzioni.
Il progetto coniuga diverse caratteristiche tecniche e complessità, assieme ad un configuratore avanzato che riesce ad analizzare in maniera approfondita file testuali di differenti formati, elaborando calcoli avanzati sul numero di parole e mettendo assieme altre informazioni opzionali, dall’area di pertinenza del testo da tradurre, ai livelli qualitativi sia di traduzione che di revisione, scegliendo tra 40 lingue e diverse opzioni per i tempi di consegna. A seguire poi arriva la fase di preventivazione e quella di acquisto del servizio.
Una componente di rilievo è stata data alla Visual Identity del progetto, anche questa interamente ideata e realizzata dal team creativo di NOOO, dove spicca una forte componente legata al motion graphics che permette così di animare in maniera coinvolgente l’esperienza utente.
L’obiettivo è stato quello di dare valore al concetto di traduzione “tailor made”, utilizzando l’espediente delle diverse forme geometriche che giocano e si mixano tra di loro, dando vita a una configurazione personalizzata. Partendo dalle funzionalità del servizio, sono stati inoltre illustrati grazie al character design alcuni personaggi/avatar che identificano le varie tipologie di traduzione a disposizione: basic, professionale e creativa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.