Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Wolnet Spaziale

Wolnet Spaziale

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Wolnet spaziale
Utente: Wolnet
Direzione Creativa: Sara Bellomi
Sound Design: Bruno Gamberoni
Editing: Bruno Gamberoni
Interpretazione: Barbara Monaco e Barbara Sciò
Descrizione
La richiesta da parte di Wolnet era quella di dare rilevanza alle proprie connession Internet per la casa, descrivendone l’efficacia e rendendole mezzo di promozione della mission aziendale. Si trattava, quindi, di raccontare un prodotto che permette a chiunque di comunicare da ogni luogo e che, pur identificandosi come tecnologicamente avanzato, si propone di essere sempre vicino e al servizio delle persone e del territorio in cui opera l’azienda. In declinazione del tema spaziale in voga, già presente nel naming delle linee dedicate alla casa qui promosse, e in armonia col piano di comunicazione aziendale del periodo (spot radio, adv e social), si è optato di rappresentare in video una futura navigatrice delle stelle mentre gioca e sogna il proprio domani di fronte all’Arena, luogo simbolo e cuore della città di Verona, dove Wolnet è nata. La scelta creativa si è basata in primis sui temi dell’innovazione e della territorialità . È, infatti, solo dal luogo in cui siamo nati, e che racchiude il nostro passato, che possiamo crescere e muoverci verso il domani e oltre: fino alle stelle, contemporaneamente sede metaforica dei nostri desideri e confine ultimo dell’esplorazione umana. Non essendo la connettività Wolnet solo tecnologia ed innovazione, ma anche mezzo di comunicazione libera, nella scelta del soggetto è stata dedicata particolare attenzione al futuro egualitario che vorremmo. Con l’intento di trasferire al telespettatore in modo semplice e leggero un’urgenza non solo tecnologica ma anche umana, si è scelto di presentare una realtà in cui tutti siano egualmente liberi di sognare e avverare i propri desideri. Il girato a Verona, in piazza Bra, si combina quindi con moderne tecniche di animazione che ben si adattano al soggetto, partendo dal qui ed ora dello spettatore e promettendogli un domani ampio e ricco di opportunità come è lo spazio tra le stelle per un astronauta. Wolnet si rivolge, così, ai propri vicini di casa che guardano al domani con entusiasmo e offre loro un mezzo che sia al contempo un’efficace via di comunicazione per il presente e una strada su cui tutti possano muoversi verso il proprio futuro.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Radio
CATEGORIA
Commerciali
Agenzia
Wolnet
Wolnet è l’Internet provider a banda larga che dal 2005 connette persone ed aziende con tecnologia FWA e Fibra. Velocità e cura per il cliente sono i capisaldi attorno cui si sviluppano i nostri servizi.
Credit
Sara Bellomi
Social Media Manager
Wolnet
Laureata in Comunicazione per le aziende e successivamente in Belle Arti, freelance da qualche anno, scrivo per le stesse ragioni per cui leggo: il piacere della creazione e la curiosità per ciò che ho intorno e della miriade di punti di vista da cui lo si può osservare. Servire i progetti e le aspirazioni altrui attraverso le mie parole significa contribuire alla loro crescita e rappresenta un’occasione per me di arricchire il mondo sfiorando le vite di molti. Amo entrare nella scatola ma pensare fuori da essa. Cerco idee originali e le dispongo in linea con le necessità dei clienti perché il loro pubblico ne comprenda immagine e sfumature a colpo d’occhio. È un lavoro che ho il piacere di vivere quotidianamente come un gioco: un puzzle da costruire entro precise regole, ma con l’esattezza del cuore. Per questo, che si tratti di un sito web, uno spot o una qualsiasi comunicazione, realizzata in autonomia o in collaborazione con altri, prima di tutte le parole per me viene sempre l’ascolto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione