Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: WonderWhat! – Siti Socio Culturali

WonderWhat! – Siti Socio Culturali

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: WonderWhat!
Utente: WonderWhat
Agenzia: La Fabbrica
Direzione Creativa: Marco Smiroldo
Concept Design: Nicolò Sidoti
Graphic Design: Marco Smiroldo, Alessandro Papale
Software Development: Melazeta
Usability: Melazeta

Descrizione

WonderWhat è la piattaforma digitale ideata da La Fabbrica e dedicata all’orientamento della Generazione Z. Il progetto promuove una partnership tra scuola e impresa con l’obiettivo di offrire al maggior numero di giovani possibile, senza discriminazione, una preparazione di alta qualità per affrontare il mondo di domani e opportunità più eque.
Sul sito web WonderWhat.it e sul social magazine Instagram (@wonderwhat.it), i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado trovano informazioni, approfondimenti e novità su lavoro, università, stage, competenze, formazione non universitaria (ITS, AFAM, SSML).
In aggiunta a news aggiornate e interviste a professionisti di diversi ambiti lavorativi, dal marketing alla ricerca, dal food & beverage alla musica, WonderWhat offre alle ragazze e ai ragazzi eventi e webinar online con un collegamento diretto al mondo del lavoro e della formazione, oltre a un articolato programma di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), i percorsi di formazione certificata costruiti assieme alle aziende e finalizzati a sviluppare competenze utili per orientarsi nel mondo del lavoro.
Tra i PCTO realizzati finora: Hacking Science:
– professioni spaziali, sviluppato per Deloitte e mirato a promuovere la conoscenza delle discipline STEM, la divulgazione scientifica e le professioni della fisica;
– A scuola di economia circolare: i rifiuti da scarto a risorsa di Greenthesis Group, sui temi dell’economia circolare, sostenibilità e innovazione;
– Find Your Future di Findomestic, sui temi dell’educazione finanziaria ed educazione alla legalità;
– Mad for Science di Fondazione Diasorin sui temi dell’Agenda 2030, scienza e innovazione;
– Vittoria Smart: le nuove tendenze del mondo assicurativo di Vittoria Assicurazioni, sui temi dell’educazione assicurativa, educazione civica e innovazione.
Inoltre WonderWhat dispone di un team di esperte i di orientamento pronti a rispondere ai dubbi e alle domande di chi necessita di consigli sui processi di scelta e sulla costruzione del proprio percorso. Infine su WonderWhat.it le ragazze e i ragazzi possono anche trovare lavoro: sul sito infatti c’è una sezione dedicata alle offerte professionali. Grazie alla partnership con Jobiri (consulente di carriera digitale basato sull’intelligenza artificiale) si potranno consultare gli annunci provenienti da tutti i settori professionali nel modo più rapido ed efficace possibile.

35°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Siti Socio Culturali
Agenzia
La Fabbrica
Realizziamo in Italia e a livello internazionale progetti di corporate e brand reputation che hanno come caratteristica fondante la prospettiva educativa e valoriale. Aiutiamo le aziende a costruire strategie di marketing e comunicazione innovative e originali, rivolte sia ai pubblici interni che a ...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione