Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: XACUS. The Art of Becoming

XACUS. The Art of Becoming

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: XACUS – The Art of becoming
Utente: XACUS
Agenzia: Dast
Art Direction: Alessandra Masiero
Copy: Francesca Stignani
Executive Account: Elisa Scattolin

Descrizione

Obiettivi
Incrementare la notorietà e la reputazione del brand in un momento importante per l’azienda Xacus sta per aprire il suo primo flagship store a Milano. Per supportare questo passo importante, desidera dar vita a un’operazione di marketing collaterale che possa migliorare ulteriormente la sua notorietà e la sua reputazione di marca sul mercato italiano e internazionale, con una particolare attenzione alla porzione più giovane del suo target. I main goal del progetto sono dunque:
– Brand Awareness
– Brand Reputation (IT +EU)
– Drive to store
APPROCCIO
Un progetto speciale veicolato e distribuito attraverso una strategia multi-canale The Art of Becoming è il progetto speciale a medio lungo termine messo a punto per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Il concept nasce dalla volontà di creare una sinergia fra due mondi affini e sensibili a tutto ciò che è nuovo e innovativo: quello della moda e quello dell’arte. L’uno è incarnato da Xacus, l’altro da sette artisti emergenti che saranno invitati a interpretare i valori del brand attraverso altrettante opere inedite. Il primo capitolo del progetto, affidato a Simone Brillarelli, sarà lanciato proprio in occasione dell’apertura del primo flagship store di Xacus. Lo svelamento della sua opera, Radici, è preannunciata da una fase di teasing veicolata su tutti i canali del brand: sito istituzionale, landing page dedicate, social media. La content strategy è supportata da una campagna di social media advertising e dall’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Engagement, condivisione e una percezione del brand più evoluta. Dal teasing fino alla vigilia dell’evento, una campagna di social advertising costruita a partire da un mix di contenuti inediti e riadattati accompagna e supporta il progetto con tre obiettivi principali: engagement e interazioni sui canali social di Xacus e traffico verso le landing page dedicate al lancio. Gli obiettivi sono stati raggiunti con un ottimo successo.

30°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Event System Identity
Agenzia
DAST
DAST è una Agenzia di Comunicazione a servizio completo nata a Milano e in fase di espansione con la recente apertura di una nuova sede a Padova. Operiamo prevalentemente in ambito fashion, food e design. Attraverso un metodo integrato di visione, creatività, tecnologia creiamo esperienze uniche ed ...
Credit
Samuele De Luca
Co Founder
DAST
Da oltre 20 anni si occupa di pubblicità e comunicazione. Inizia nel 1999 presso Tiscali, dove ricopre diversi ruoli gestendo progetti di comunicazione online per clienti ed agenzie media. Successivamente entra in Condé Nast con il ruolo di Direttore Commerciale Condé Nast Digital per digitalizzare le testate del gruppo. Poi passa in eBay Italia dove ricopre il ruolo di Advertising Director. Nel 2016 crea Go Digital, e nel 2019 DAST una Agenzia di Comunicazione specializzata nel mondo lifestyle con sedi a Milano, Padova e Roma e con team di specialisti dedicati alle media relation & pr, alla produzione di contenuti video, alla gestione dei social media (talent e influencer), ai progetti speciali, alla strategia e alla creatività.
Mostra di più
Elisa Scattolin
Designer
DAST
Nata a Treviso, classe ’94, ha studiato Nuove Tecnologie per l’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. La carriera lavorativa si è fin da subito concentrata nel mondo del web e del digital e dal 2020 lavora come designer in Websolute, dove segue clienti come Scavolini, Ernestomeda, Teamsystem, Mitsubishi Electric, Dorelan e altri ancora.
Mostra di più
Alessandra Masiero
Art Director
DAST
Art director con esperienza d’azienda e d’agenzia. Il suo percorso professionale inizia 27 anni fa, quando il computer non esisteva. Anni vissuti nel mondo della moda e del design, che hanno modellato la sua naturale inclinazione verso il bello. Anni di collage cartacei, modellini di balsa, pagine disegnate a mano, che gli hanno trasmesso cosa ci sia ‘dietro’. Basi sulle quali ha edificato il passaggio al mondo del web, al quale si dedica da oltre 15 anni. In DAST si occupa di dare forma a progetti di comunicazione multicanale: dal web ai pack, dai social alle campagne stampa, agli eventi – fisici e digitali.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione