I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Zancan Gioielli
Azienda: Robertino Zancan
Agenzia: Weble
Direzione Creativa: Michele Smaniotto – Weble
Concept Design: Alessandro De Toffol – Weble
Supervisione Progetto: Dario Peroni – Weble
Usability & Structural Design: Michele Smaniotto – Weble
Graphic Design: Michele Smaniotto – Weble
Software Development: Silvia Cariolato, Daniele Rosario – Weble
Human Computer Interaction Silvia Cariolato – Weble
Website immersivo, inedito e tecnologicamente avanzato, caratterizzato da una tripla navigazione dedicata alla presentazione delle collezioni: una prima navigazione verticale che accompagna l’utente nella presentazione emozionale e descrittiva delle collezioni che si trasforma in scroll orizzontale per la presentazione dei prodotti a ripresa della real-experience in boutique; al termine una ulteriore navigazione infinite-scroll che permette di passare alla collezione seguente senza alcuna interruzione o caricamento di pagina. Il risultato è un’esperienza utente realmente infinita nella scoperta delle collezioni, con evidenti vantaggi in termini di durata della sessione e contenuti visualizzati, tra cui render gioielli, foto still life, foto indossi, foto groupage, tutto realizzato con shooting ad hoc per questo complesso progetto digital. Questa complessa regìa è stata resa possibile grazie a web design d’avanguardia, attività di sviluppo di tipo avanzato tecnicamente curato che ha permesso di ottenere il cambiamento di url non percepito dall’utente e velocità del portale elevata rispetto alla qualità , qualità e modalità di contenuti visualizzati. Il tutto finemente animato e studiato in fase di concept per la fruizione da mobile con tecnologie responsive di tipo avanzato. L’esperienza dell’utente nella boutique digitale di Zancan prosegue nello store dedicato, realizzato da Weble.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.