Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Zancan Gioielli

Zancan Gioielli

Premi
Primo Classificato Corporate

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Zancan Gioielli
Azienda: Robertino Zancan
Agenzia: Weble
Direzione Creativa: Michele Smaniotto – Weble
Concept Design: Alessandro De Toffol – Weble
Supervisione Progetto: Dario Peroni – Weble
Usability & Structural Design: Michele Smaniotto – Weble
Graphic Design: Michele Smaniotto – Weble
Software Development: Silvia Cariolato, Daniele Rosario – Weble
Human Computer Interaction Silvia Cariolato – Weble

Descrizione

Website immersivo, inedito e tecnologicamente avanzato, caratterizzato da una tripla navigazione dedicata alla presentazione delle collezioni: una prima navigazione verticale che accompagna l’utente nella presentazione emozionale e descrittiva delle collezioni che si trasforma in scroll orizzontale per la presentazione dei prodotti a ripresa della real-experience in boutique; al termine una ulteriore navigazione infinite-scroll che permette di passare alla collezione seguente senza alcuna interruzione o caricamento di pagina. Il risultato è un’esperienza utente realmente infinita nella scoperta delle collezioni, con evidenti vantaggi in termini di durata della sessione e contenuti visualizzati, tra cui render gioielli, foto still life, foto indossi, foto groupage, tutto realizzato con shooting ad hoc per questo complesso progetto digital. Questa complessa regìa è stata resa possibile grazie a web design d’avanguardia, attività di sviluppo di tipo avanzato tecnicamente curato che ha permesso di ottenere il cambiamento di url non percepito dall’utente e velocità del portale elevata rispetto alla qualità , qualità e modalità di contenuti visualizzati. Il tutto finemente animato e studiato in fase di concept per la fruizione da mobile con tecnologie responsive di tipo avanzato. L’esperienza dell’utente nella boutique digitale di Zancan prosegue nello store dedicato, realizzato da Weble.

5°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Corporate
Agenzia
Weble
Pensiamo Digitale. Weble è una Web Agency che crede nel digitale come strumento di business per le aziende. La nostra mission è permettere alle imprese di ottenere la miglior risultato grazie ad una strategia Web articolata ed armonica e da attività digital di performance, che parta dal sito interne...
Credit
Michele Smaniotto
Web Designer
Weble
Web Designer di Weble, specializzato in User Experience e User Interface, inizia il percorso nel mondo dell’advertising e nella comunicazione di marca, segue oggi progetti web di grandi dimensioni e complessità, collaborando con un team di sviluppo e di grandi professionisti. Creatività, passione e una ricerca continua, lo portano a realizzare con successo importanti progetti internazionali specializzandosi in molteplici settori.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione