Progetto: Zerinol Spot Tv
Utente: Zentiva
Agenzia: Airon Communication
Casa di Produzione: Bedeschi Film
Casa di Post-Produzione: Bedeschi Film
Direzione Creativa: Arturo Massari
Da 30 anni impegnata nell’innovazione e qualità della comunicazione sulla salute, Airon Communication porta per la prima volta in TV e sul WEB la casa farmaceutica Zentiva, dando inizio a un nuovo capitolo della sua storia.
Lo Spot, rilancia Zerinol Flu, lo storico farmaco per i sintomi influenzali, in chiave moderna e vicina a temi sociali contemporanei, coerentemente con i valori Zentiva di inclusività, sostenibilità e valorizzazione delle giovani generazioni.
Il genere femminile ha il ruolo di primo piano ed è contestualizzato in un ambiente fino ad oggi tipicamente maschile, quello del calcio.
La nostra protagonista è il portiere, una figura importante della squadra, vediamo dalle coppe in background che è anche brava; con tono ironico ma autorevole, annuncia al suo coach tramite una videocall, che è “messa fuori gioco dall’influenza”.
Il prodotto le permette però in breve tempo di “ritornare in gioco”, di parare il goal decisivo per la vincita della partita e venire portata in trionfo dalle compagne di squadra.
Questo spot ribalta il ruolo tradizionale della donna “caregiver” che si occupa della salute di tutta la famiglia, avvicinandola ai più contemporanei stili di vita dei giovani, particolarmente sensibili ai temi del sociale e della sostenibilità e rendendolo più internazionale.
Siamo un’agenzia indipendente, una boutique di comunicazione healthcare, con un’expertise nel mondo della salute da oltre 30 anni.
Offriamo una partnership di eccellenza, costruita sulle competenze e creatività scientifica per sviluppare progetti su misura.
La nostra forza si esprime nell’approccio consulenziale multidisciplinare, mirato al raggiungimento degli obiettivi di medica e marketing e declinato su tutti i target professionali e consumer.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.