Residente a Torino e autodidatta, sono attivo nel settore pubblicitario da circa 12 anni come freelance. La mia filosofia di design si concentra sulla creazione di lavori che siano allo stesso tempo semplici ed efficaci, evidenziando un forte amore per la funzionalità . Sono specializzato in pubblicità e branding, con una grande attenzione rivolta agli obiettivi di ogni progetto. Per me, un lavoro non è solo un esercizio di stile, ma deve essere accuratamente pensato e strutturato per conseguire risultati concreti. La risoluzione di problemi è una delle mie passioni principali. Ho avuto l’opportunità di collaborare con aziende sia nazionali che multinazionali, inclusi nomi come Ferrero, No+vello Italia, Mondadori Panorama, Laclinic, Universal e Makenoize, su una varietà di progetti digitali e offline. Dal 2020, faccio parte di Formiche Digital Agency, un progetto ambizioso nato in collaborazione con la nota pagina Instagram Le Formiche, dove ricopro il ruolo di Art Director. Nel 2021, ho lanciato il primo podcast in Italia per i freelance del settore creativo. Intitolato “Sopravvivenza della Specie”, questo podcast ha l’obiettivo di fornire agli ascoltatori freelance strumenti per evolversi e non estinguersi in un mercato in continua evoluzione. Nel 2023, ho creato il format su Instagram “Il Signore delle Domande”, che affronta le criticità del settore freelance con video risposte a domande anonime. Su LinkedIn, ho sviluppato “Che Cartellone Dici?”, un format che offre spunti utili agli imprenditori sul design strategico, analizzando e riprogettando cartelloni stradali.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.