CONDIVIDI

Andrea Paoletti

Senior Content & Brand Strategy Consultant
GIUDICE IN
Audio e video | Corporate, pack e promo
Curriculum

Si occupa di management di contenuti da 20 anni, dall’analisi del target e del posizionamento alla strategia, seguendo in prima persona la produzione e la scelta del miglior canale di distribuzione. Ha un lungo background televisivo (direttore editoriale, responsabile contenuti originali ed acquisizioni, business development) con all’attivo lanci di canali (SONY, SCRIPPS), rebranding (AXN) e riposizionamenti (RAI 4), consulenze strategiche, creative ed autoriali per brand, operatori OTT (GUSTO TV) e case di produzione (BANIJAY, FREMANTLE MEDIA, ENDEMOL).
Andrea è in grado di gestire un progetto dalla nascita alla sua effettiva realizzazione, relazionandosi efficacemente con stakeholders, clienti e tutti i dipartimenti (marketing, creativi, finance, research & analysis) coniugando creatività ed operatività. Il suo bagaglio di esperienze sia all’interno di multinazionali dell’entertainment sia come consulente gli permette di avere un punto di vista ed un approccio peculiare al mondo dei contenuti, anche grazie all’aver attraversato il passaggio analogico-digitale, verticale-generalista, branded content-UGC e alla sua attività di giornalista free-lance (Corriere della Sera, Sole 24 Ore). Si occupa di sviluppare nuove soluzioni e nuovi business, trovando la sintesi tra le esigenze di brand e clienti e le migliori strategie di comunicazione dei contenuti più efficaci, anche in ambito digital e social, incluso la progettazione e la realizzazione di eventi multimediali.

Interviste
No data was found
Edizioni
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione