Si occupa di management di contenuti da 20 anni, dall’analisi del target e del posizionamento alla strategia, seguendo in prima persona la produzione e la scelta del miglior canale di distribuzione. Ha un lungo background televisivo (direttore editoriale, responsabile contenuti originali ed acquisizioni, business development) con all’attivo lanci di canali (SONY, SCRIPPS), rebranding (AXN) e riposizionamenti (RAI 4), consulenze strategiche, creative ed autoriali per brand, operatori OTT (GUSTO TV) e case di produzione (BANIJAY, FREMANTLE MEDIA, ENDEMOL).
Andrea è in grado di gestire un progetto dalla nascita alla sua effettiva realizzazione, relazionandosi efficacemente con stakeholders, clienti e tutti i dipartimenti (marketing, creativi, finance, research & analysis) coniugando creatività ed operatività . Il suo bagaglio di esperienze sia all’interno di multinazionali dell’entertainment sia come consulente gli permette di avere un punto di vista ed un approccio peculiare al mondo dei contenuti, anche grazie all’aver attraversato il passaggio analogico-digitale, verticale-generalista, branded content-UGC e alla sua attività di giornalista free-lance (Corriere della Sera, Sole 24 Ore). Si occupa di sviluppare nuove soluzioni e nuovi business, trovando la sintesi tra le esigenze di brand e clienti e le migliori strategie di comunicazione dei contenuti più efficaci, anche in ambito digital e social, incluso la progettazione e la realizzazione di eventi multimediali.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.