Poliedrico imprenditore friulano di prima generazione, ideatore e co-founder di diversi progetti di successo in ambito business. Grazie al suo estro e alla sua visione imprenditoriale, Enrico Accettola fonda nel 1999 Emporio ADV che diventa un’affermata agenzia di comunicazione integrata e marketing in Italia. Oggi nella sede di Udine iper-tecnologica e progettata secondo i principi del wellness work, lavorano 40 collaboratori.
Nel corso degli anni, parallelamente all’attività strategica, creativa e di consulenza per le aziende, il fiuto imprenditoriale di Enrico Accettola si è espresso anche con l’avvio di diverse start-up e progetti di business nei settori più diversi. Enrico è anche socio fondatore di Neauvia, azienda presente in 80 paesi e leader internazionale nella produzione e distribuzione di dispositivi bio-medicali, iniettabili e cosmeceutici per il settore della medicina estetica e SHOWGROUP, il portale che fa incontrare domanda e offerta nel mondo dell’organizzazione eventi e dello spettacolo.
Inoltre, la volontà di contribuire all’affermazione di un nuovo stile di vita più responsabile, ma anche attento all’estetica e alla personalizzazione, lo conduce ad avviare il progetto di IZMEE, brand di bottiglie in acciaio non solo rispettose dell’ambiente, ma anche perfette come accessori moda. Nel corso della sua carriera imprenditoriale da sempre caratterizzata dalla costante attenzione verso l’innovazione, ha saputo distinguersi per l’innata curiosità e la capacità visionaria che lo hanno portato a depositare numerosi brevetti di design e tecnologici premiati con diversi riconoscimenti. Il suo motto: L’impresa più grande è credere nei propri sogni.