Sono padre di due bellissime bimbe. Amo fare trekking e trascorrere il mio tempo libero tra i boschi a contatto con la natura, per rilassarmi (e anche per trovare spunti creativi) amo giocare con i Lego, e mi piace leggere, fantascienza e in particolare libri storici. Sono responsabile della Business Unit che all’interno del Gruppo Mashfrog si occupa delle attività di digital marketing. Nello specifico mi occupo delle strategie di sviluppare strategie e piani di marketing e di comunicazione commerciale per clienti di diverse industries; lavorando sugli aspetti creativi di campagne e produzioni, coordinando diversi team operativi; oltre che gestendo relazioni con partner e fornitori.
Ho lavorato per diversi anni come giornalista e nel mondo della comunicazione. Come manager ho maturato negli anni esperienza nell’ideazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione, digitali e omnichannel, centrate sul cliente e al raggiungimento degli obiettivi. Mi sono occupato di formazione, come docente, soprattutto su temi legati al branding. Nel mio lavoro seguo un approccio data driven, provando ad analizzare tutti i fattori di rischio e di successo di una strategia o di un progetto, gestendo i cambiamenti necessari attraverso le tecniche e i processi più adatti, mutuati da esperienze e conoscenze multidisciplinari.