Giornalista e addetta stampa di Parma, attiva da anni nel campo della comunicazione. Laureata in Economia e Commercio, si è successivamente specializzata in Comunicazione televisiva e pubblicitaria. È iscritta all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2001 e ha ricoperto la qualifica di revisore dei conti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.
Ha sviluppato competenze in diversi ambiti della comunicazione, dal giornalismo, alla formazione, alle media e public relations.
È l’ideatrice di “Ufficio Stampa LAB”, un innovativo percorso dedicato alla formazione degli addetti stampa unico nel suo genere in Italia.
“Ufficio Stampa LAB” sta attirando l’attenzione, dimostrando l’interesse anche internazionale per questa iniziativa formativa, e ricevendo riconoscimenti come i patrocini della Provincia di Parma e del GIPU (gruppo giornalisti pubblicisti). Il corso si svolge attualmente a Parma e Milano, ma sono in programma edizioni in altre città italiane come Roma e a Dubai a maggio 2025.
Collabora con Gazzetta dell’Emilia, Quotidiano Web e altre testate on line, inoltre organizza corsi di formazione e aggiornamento professionale attraverso Nuova Editoriale e Associazione Esplora Aps di cui fa parte e alcuni seminari di formazione continua per la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna. E’ delegata per Parma e Provincia del gruppo stampa specializzata ARGA/UNARGA.
Oltre al lavoro nel campo della comunicazione e dell’ufficio stampa, si occupa anche di mentorship e atteggiamento mentale positivo come strumento di crescita personale e professionale, in quanto crede in un approccio olistico nella comunicazione e nello sviluppo personale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.