Ho un’esperienza pluridecennale nel campo dell’advertising, media e marketing sia digitale che offline. Dopo gli studi in scienze dei media, dipartimento di matematica presso l’Università di Roma Tor Vergata ho seguito un master in marketing e comunicazione. Nel 2003 entro in ADVance a Roma occupandomi di affilation marketing, search marketing e performance. Nel 2005 entro in DADA a Firenze come responsabile advertising e di prodotto per Dadamobile. Nel 2006 ho coordinato la case history con delle suonerie e prodotti VAS mobile che hanno portato DADA ad essere leader di mercato. Nel 2007 entro in MEC interaction con Zeno Mottura e creiamo da zero la struttura digital di MEC. Ho seguito differenti mercati dall’automotive alle Telco passando per il FMCG. Ho seguito personalmente il lancio e le strategie di comunicazione e media di Toyota Yaris, TelecomItalia con SuperInternet e TimYoung. Nel 2012 entro in Havas e creo da zero la struttura digital portandola in 4 anni ad essere una delle prime realtà digitali in Italia. Sono stato selezionato come membro di 40 best talent in tutto il mondo e ho seguito corsi di formazione ed innvoazione a NY, Parigi e Kuala Lumpur. Nel 2013 divento responsabile clienti on/off di Havas media gestendo anche le gare internazionali. Nel 2017 ho costituito CDN che a chiusura 2018 fattura circa 400.000 al primo anno di attività . Oggi CEO & Founder at CDN-innovation società che si occupa di strategie di comunicazione e media operando in ambito advertising, marketing di prodotto e della consulenza. Sviluppa piattaforme innovative per l’interazione con l’utente, gestione di dati e profilazione utenti. Gestisce ed organizza eventi, sviluppa e produce contenuti sia digitali che non. Opera con clienti del calibro di: Disney, MTV, RDS, RAI Cinema, Unicredit, ABEnergie, Sesaab, BergamoBasket,