Di formazione classica, sono laureato in Scienze Politiche e Sociali. Durante il periodo di studi ho fondato un brand di tavole da powdersurf, una disciplina che unisce surf e snowboard e si pratica su neve fresca. Di questo prodotto è stato sviluppato il logo, il payoff, il sito internet e ogni fase produttiva alla base del prodotto stesso, le sue forme, i suoi materiali e il suo design. Ho partecipato a eventi e fiere di settore, mi sono occupato della produzione audio/video e gestito i canali social. Terminati gli studi ho trovato un’opportunità di lavoro a Manhattan nel campo delle public relations, rappresentando clienti italiani del settore moda, interior design e cinema sul mercato americano. Tornato in Italia sono entrato in Conte Oggioni Partners, un’esperienza che ha consolidato ancora di più le mie conoscenze della comunicazione e del design.
Durante questo periodo ho partecipato allo sviluppo di vari progetti tra cui una campagna di comunicazione interna per Air Liquide, un’operazione di branding per il George Restaurant nonché alla creazione di strumenti digitali per l’agenzia stessa. Da quando è terminata questa esperienza, faccio parte del team di Continuum Experience Design e mi occupo di direzione creativa e project management. Sviluppiamo progetti di comunicazione, graphic design e digital strategy per clienti nazionali e internazionali tra cui Red Hat, Amazon, Alstom e Analysis.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.