Designer della comunicazione. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a progettare la propria immagine, o l’immagine del proprio marchio, per essere competitive sul mercato e distinguersi dalla massa. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Ho lavorato con studi e agenzie tra cui Oliviero Toscani Studio, McCann Erickson, JWT, Carmi & Ubertis. Ho avuto modo di maturare la mia esperienza su progetti complessi dove la Brand Identity deve governare una serie di variabili, come nel caso della mia collaborazione con Inter F.C. e Automobili Lamborghini. Ciò vale anche per l’esperienza maturata con i tre più importanti gruppi mondiali di outlet di moda di lusso (Value Retail, Arcus RE, The Market), per i quali ho progettato elementi di Brand Identity, comunicazione visiva per eventi stagionali, campagne pubblicitarie, layout visuale dei negozi, segnaletica interna; insomma tutta la Comunicazione Visiva (Customer Experience oriented) a 360 gradi. La mia tesi di laurea è stata pubblicata nel libro a cura di Valeria Bucchetti “Design della Comunicazione ed Esperienza d’Acquisto”, edito da Franco Angeli nel 2004. matteocapitini.com
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.