Torinese classe 1975. Founder & CEO di Tembo | The Branded Commerce Company. Dal 2005 socio fondatore di Tembo, agenzia specializzata in Branded Commerce.
Nei primi anni della mia carriera professionale ho curato lo sviluppo della comunicazione per aziende e gruppi editoriali (CNH – New Holland, Eutekne, Recarlo, Giorgio Mondadori, Car Clinic), onlus, enti e comunicazione istituzionale (For a Smile, Io Lavoro, Luciano Violante). Dal 2013 ricopro il ruolo di brand manager in Eutekne, editore economico-giuridico indipendente per il quale negli anni ho curato il riposizionamento di marca del gruppo e il lancio di Eutekne.Info – Il Quotidiano del Commercialista. Nel 2018 vengo nominato di Direttore della Comunicazione con delega all’innovazione dei processi digital del gruppo editoriale. Relatore invitato a eventi e convegni di carattere nazionale sul tema delleCommerce e del Branding (Netcomm Forum, Global Summit, eCommerce School, PrestaShop Day, Travel Marketing Days, Circolo del Design). Attivo in ambito associativo dal 2014 con l’ingresso in Unicom, ricopro prima il ruolo di membro del Comitato di Coordinamento dell’Osservatorio Unicom, successivamente delegato territoriale Nord Ovest e Consigliere Nazionale. Dal 2019 Consigliere Nazionale di UNA – Aziende della Comunicazione Unite con la delega allo sviluppo dei territori. Socio professionista senior Aiap e ADCI.