CONDIVIDI

Natasha Nussenblatt

Art Director & Motion Graphic Designer
GIUDICE IN
Audio e video | Corporate, pack e promo | Internet e multimedia | Press e poster
Curriculum

All’età di nove anni incontra il più grande amore della sua vita, la sua prima console NES della Nintendo che l’affascina inesorabilmente e il suo destino diventa subito chiaro: si dedicherà anima e corpo al mondo della grafica.Con il suo primo computer inizia ad esplorare il complesso mondo del Design, verso il quale sentirà un richiamo sempre più forte. Durante gli anni universitari alla facoltà di Disegno Industriale si appassiona alla grafica vettoriale e al fotoritocco lavorando come Graphic Designer in uno studio fotografico.
Spinta da un’irresistibile sete di conoscenza, apprende molto presto HTML e il linguaggio Action Script e da questo le si spalancano le porte del Web Design. Dopo la laurea, si trasferisce a Torino per iniziare un Master in Digital Entertainment, scoprendo il complesso universo della Grafica 3D, del Video Editing, del Vfx e del Compositing.
Professionalmente, la sua duttilità le permette di fare diverse esperienze in diversi campi, dal packaging tipografico ai cortometraggi animati, dalla Brand Identity al Web Editor.
Come Art Director e Graphic Designer crea pubblicità, cd musicali e brand di abbigliamento, ma è nel ruolo di Video Designer che scopre la sua vocazione per la Motion Graphic, lavorando per diversi canali televisivi, programmi Tv e Visual musicali e dimostrandosi una valida e poliedrica figura nel settore, tanto da decidere di farne il proprio approdo professionale preferenziale.
Da Current Tv a Disney Channel, fino a Mediaset e RAI (Radio Televisione Italiana), la sua esperienza come Art Director e Motion Graphic Designer cresce e si rafforza alimentata dall’inesauribile voglia di imparare e di affinare le proprie capacità.
Arriva il mondo Digital/Social e per lei diventa subito amore, il fascino che l’interattività dona agli utenti richiama subito la sua attenzione tanto da decidere di voler applicare le sue conoscenze anche in questo campo. Segue un corso in Social Media Marketing e comincia a lavorare anche come Digital e Content Creator, sviluppando inoltre progetti importanti anche su differenti piattaforme ADV come Amazon, Google, Spotify e Apple.
Ma non le basta, decide che il suo sapere va condiviso diventando così anche docente in Motion Design, Editing Video, Digital e Content Creator per Aziende e privati, formando figure professionali in realtà di rilevante spessore come: TBWA, AlfaParf, Pupa, Esprinet, Jakala, etc. Grazie anche alla sua collaborazione continua con la scuola Espero di Milano.

Interviste
No data was found
Edizioni
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione