Nino Santomartino
CONDIVIDI

Nino Santomartino

Socio e Direttore Creativo
Idea Comunicazione
GIUDICE IN
Audio e video | Press e poster
Curriculum

Mi muovo costantemente tra pubblicità e terzo settore, tra creatività e mediazione, tra mercato e cooperazione internazionale, sempre a costruire relazioni.
Da oltre venticinque anni socio della CPS, sono vicepresidente della Focsiv e vicepresidente vicario dell’AOI.
Sono socio e direttore creativo di Idea Comunicazione srl e mi occupo in particolare di corporate identity e campagne di comunicazione per gli Enti del Terzo settore.

Ho curato con Marco Binotto il Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit.
Tra i vari incarichi, ho collaborato alla stesura delle “Linee guida per le buone prassi e la raccolta dei fondi nei casi di emergenza umanitaria”, sono stato componente dell’Osservatorio sul cambiamento della comunicazione – OPCC dell’Unicom, componente dell’Osservatorio sul Non Profit della Camera di Commercio di Roma in qualità di rappresentante di Confcommercio Roma.

Ho effettuato docenze sulla comunicazione presso il Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della LUMSA; il Master di I Livello in Comunicazione Sociale (SOCIOCOM) dell’Università degli Studi Roma Tre; il Master di I Livello in Agricoltura Sociale (MAS) dell’Università degli Studi Roma Tre; il Master in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale della Pontificia Univ. Lateranense e FOCSIV; la SPICeS – Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo della FOCSIV in collaborazione con la Pontificia Univ. Lateranense.

Interviste
No data was found
Edizioni
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione