Mi muovo costantemente tra pubblicità e terzo settore, tra creatività e mediazione, tra mercato e cooperazione internazionale, sempre a costruire relazioni. Da oltre venticinque anni socio della CPS, sono vicepresidente della Focsiv e vicepresidente vicario dell’AOI. Sono socio e direttore creativo di Idea Comunicazione srl e mi occupo in particolare di corporate identity e campagne di comunicazione per gli Enti del Terzo settore.
Ho curato con Marco Binotto il Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit. Tra i vari incarichi, ho collaborato alla stesura delle “Linee guida per le buone prassi e la raccolta dei fondi nei casi di emergenza umanitaria”, sono stato componente dell’Osservatorio sul cambiamento della comunicazione – OPCC dell’Unicom, componente dell’Osservatorio sul Non Profit della Camera di Commercio di Roma in qualità di rappresentante di Confcommercio Roma.
Ho effettuato docenze sulla comunicazione presso il Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della LUMSA; il Master di I Livello in Comunicazione Sociale (SOCIOCOM) dell’Università degli Studi Roma Tre; il Master di I Livello in Agricoltura Sociale (MAS) dell’Università degli Studi Roma Tre; il Master in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale della Pontificia Univ. Lateranense e FOCSIV; la SPICeS – Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo della FOCSIV in collaborazione con la Pontificia Univ. Lateranense.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.