Sono Silvia Zerosi, senior content designer e copywriter, nata tanti anni fa a pochi chilometri da quell’altro ramo del lago di Como.
Da oltre 15 anni mi prendo cura delle parole, e anche delle persone. Il mio percorso professionale mi ha portato a esplorare le molte sfaccettature del design dei contenuti e della creatività : dall’ideazione di campagne pubblicitarie all’ottimizzazione dell’esperienza utente.
Dal 2022 vivo a Madrid e lavoro per la startup tedesca Taxfix, dove progetto contenuti strategici per il mercato italiano, con l’obiettivo di rendere comprensibile e accessibile un tema complesso come quello fiscale. Prima di questa esperienza, ho lavorato per un anno come senior copywriter in FiloBlu e ho guidato il content team di Kettydo+ come content lead, occupandomi di concept creativi e strategie di comunicazione per brand come Asus, Lavazza, Mulino Bianco, Trony e Vigorsol.
Ma i contenuti non sono mai solo parole: sono esperienze, scelte, emozioni. Forse è per questo che amo combinare creatività e logica, sia nel lavoro che nel tempo libero. Quando non sono davanti al computer, mi dedico a estenuanti passeggiate con il mio cane Mayonesa, gioco a scacchi con lodevole e maniacale costanza e cerco di capire perché ho lasciato il tennis per il padel.
Ah, e ho una dipendenza seria da Post-it gialli. Ma questa è un’altra storia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.