Creativo dalla nascita, copywriter dai tempi dell’università , chitarrista per passione. Dopo il diploma di laurea alla NABA nel 2002, si fa le ossa nelle agenzie Franco Gaffuri e RBA Design. Innamorato degli spot radio, negli anni lavora per decine e decine di clienti di ogni settore merceologico grazie all’approccio omnicanale maturato unito a un’innata visione d’insieme. Firma tantissimi progetti dall’ATL al BTL, dagli eventi e al digital/social, misurandosi con svariate realtà (ADV Activa, Tequila/TBWA Italia, Jakala) anche come freelance, prima di approdare ad ATC – All Things Communicate, dove ricopre il ruolo di Brand Analyst e Senior Copywriter da oltre 10 anni.
Alcuni dei brand per i quali ho lavorato: GS, Despar e Iper supermercati, Unieuro, Fastweb, Samsung, LG, Unipol, Costa Crociere, BNP Paribas, Banca di Asti, Yamaha Racing, Marionnaud, Carlsberg, Beck’s, Pampero, Acqua di Nepi, Perfetti, vini La-Vis, Kellogg’s, Segafredo, Rovagnati, Fumagalli Salumi, Eridania, Wonderfood, Kiabi, Amazon/AWS, Nexity, Ensure, PediaSure, Ibsa farmaceutici, Nestlé Health Science, Nestlé: Purina, Sanpellegrino, Levissima, Acqua Panna, Nestlé Professional, Nespresso, Nescafé, Perugina.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.