Ho sempre guardato con interesse il mondo della pubblicità , ma la passione è esplosa quando ho approfondito il Guerrilla Marketing come argomento della mia tesi di laurea, il quale mi ha aperto il concetto di comunicazione. Ho conseguito due master in Digital Marketing, oltre a vari corsi, ed attualmente lavoro come Digital Marketing Manager presso la concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Toyota per l’Abruzzo. Gestisco anche social e sito web di uno storico ristorante aquilano. Oltre ad alcune consulenze a privati, ho collaborato con una società partner di Google come Ads Quality Rater, ossia valutando gli annunci della rete Google ed assegnando un punteggio di rating. Sono stato membro delle giurie Mediastars della XXIII edizione, nelle sezioni Adv online, Internet e Social Media. Mi è sempre piaciuto valutare con attenzione gli spot che vedo in TV, ascolto in radio o incontro sul web e sui social, osservarne gli aspetti positivi e negativi e magari pensare a come sarebbero migliorabili. Considero la creatività nella comunicazione pubblicitaria come una vera forma d’arte, in quanto portatrice di emozioni, reazioni e coinvolgimento. Una delle mie citazioni preferite è quella di Luis Bassat Coen: “La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità , ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.