Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora dal 1987, prima 5 anni full time nell’advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi (Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea). Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design (Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB’A…) In questo settore ha tenuto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come progettista indipendente, segue con successo anche per propri clienti, progetti di brand e packaging design: dalla definizione del brief fino all’avviamento macchina. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio molto analitico e pertinente, mai senza senso rispetto ai brief.
Consapevole delle esigenze di mercato, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità , fascino e funzionalità .
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.