La mia passione è il branding e il mio divertimento sono le campagne stampa. Il mio più grande hobby la carta e i miei oltre 10 anni di lavoro raccontano quante ne ho potute vedere
Sono un art director ma preferisco farmi chiamare creativo. Mi occupo di fare conoscere, posizionare e valorizzare ogni brand e i valori che rappresenta per ogni cliente con cui lavoro. Partendo dalla strategia aziendale, passando attraverso l’ascolto del cliente e delle sue esigenze, metto in moto la creatività e il team al fine di tradurre l’esigenza del cliente in un progetto comunicativo dotato di contenuti, modalità , strumenti e budget dedicati.
Gestisco progetti complessi e coordino il team e i fornitori per orchestrare al meglio ogni progetto.
Le parole d’ordine sono creatività , approccio strategico, pianificazione, organizzazione e gestione del tempo e delle scadenze. Il pensiero laterale e la reattività mi rendono una persona problem solving, capace di guardare all’ottenimento del risultato e al lavoro di squadra. Anche per questo le scadenze serrate non mi spaventano.
Ho lavorato e lavoro per clienti come Humanitas Group, Disney, Panini Comics, Electrolux, Sky, Juventus, RCS sport, Samsung, Assimoco, Roche, Lilly, Abbott, Astra Zeneca, Bayer, Boiron, Blackbarry, Tenortho, Marlboro, Bit, Adidas, Reebok, Giro E, Kraft, Laterlite, Wiko
E in agenzie grandi e piccole come NoAgency, Praesidium, Leo Burnett, Forchets, GSW Europe, Sudler & Hennessey, Lato C, Tortuga comunicazione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.