Truth Well Told, la verità ben raccontata, e molto altro…
La verità ben raccontata. Noi Agenzie che lavoriamo nel mondo della comunicazione da sempre diciamo questa cosa ai nostri clienti, perché, soprattutto in questo ultimo decennio si è cominciato a parlare di sostenibilità , che non è più una moda, che non deve essere più soltanto una moda, ma penso debba avere radici più profonde.
È il momento che i brand, soprattutto quelli che vogliono acquisire più valore, non spendano budget inutilmente per dare un’impressione di eticità puramente comunicativa. Oggi la sostenibilità è tutt’altro. Riguarda il ciclo produttivo, riguarda le materie prime, riguarda l’approccio anche all’interno dell’azienda.
Quindi, noi del settore della comunicazione spingiamo molto, soprattutto in questi ultimi anniin cui la pandemia ci ha messo di fronte a una situazione veramente complicata, cerchiamo di far capire, far attivare un processo psicologico e comunicativo all’interno dell’azienda che porti effettivamente ad un risultato sostenibile del processo all’interno dell’azienda, che nel campo della comunicazione, risulti veritiero per il consumatore finale.
Perché? Perché oggi il consumatore è sempre più attento, quindi non è più superficiale, va in profondità . Non soltanto si interessa dell’aspetto comunicativo dell’azienda, ma va a vedere se effettivamente quella azienda adotta comportamenti etici. È una sfida, e ce la stiamo mettendo tutta, perché ne vale veramente la pena.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.