PROMPT Magazine è una community mondiale che presenta il meglio del design dell’intelligenza artificiale, su arte, moda, bellezza e possibili futuri.
Prompt Magazine® presenta l’arte digitale e artificiale in tutto il mondo attraverso pubblicazioni e pubblicazioni cartacee.
Supportiamo la creazione di una comunità di artisti che si collegano e si supportano a vicenda. Attraverso temi di sviluppo creativo, puntiamo a dare voce al significato artistico delle immagini generate dall’intelligenza artificiale. Aiutiamo gli artisti digitali a crescere offrendo visibilità attraverso tre tipi principali di supporto: una pubblicazione bimestrale distribuita in 12 paesi, open call in collaborazione con i principali festival dell’industria creativa in tutto il mondo e l’opportunità di vendere le proprie opere d’arte.
Ho fondato questa rivista a settembre 2023, seguendo da vicino i rapidi progressi nella generazione di immagini AI. In questo panorama, sta emergendo un nuovo linguaggio espressivo, in cui esseri umani e macchine attingono a una coscienza collettiva, creando un modo innovativo per generare immagini ed esprimere idee. Questo ambiente sta promuovendo nuovi artisti che fondono arte e comunicazione visiva, inaugurando un’era di produzione artistica democratizzata. Ora più persone hanno la possibilità di esprimersi e formare nuove comunità.
Per me, questo segna l’inizio di una nuova era in cui l’arte può unire le persone e trasmettere concetti sociali che migliorano la vita sia degli artisti che degli appassionati d’arte. È solo l’inizio e siamo in prima linea nel dare voce a questo cambiamento, rispettando l’arte e le persone che l’hanno sempre creata.
Supportiamo gli artisti digitali e di intelligenza artificiale che utilizzano algoritmi e dati per dare vita alle loro creazioni.
Rivista Prompt®
Fondatore/Direttore Creativo Marco Pittarello.