La sezione Corporate Identity del Premio Mediastars si focalizza sulla valorizzazione dei progetti che contribuiscono a diffondere il valore dell’identità di un’azienda. Questi progetti possono includere sia elementi base come marchio, logotipo, caratteri, colori, simbologia, sia una serie di attività tese a conferire maggior valore all’identity aziendale attraverso l’utilizzo del marchio in attività quali eventi, produzione di branded content, allestimenti fieristici, impostazioni di impaginazione editoriali quali magazine, newsletter, monografie, cataloghi, redazione di bilancio sociale d’azienda, l’allestimento di punti vendita, bar, ristoranti o altri esercizi aperti al pubblico, l’ideazione e la produzione di prodotti che possano rappresentare l’azienda, l’ideazione di un insieme di attività fra ideazione creativa e ufficio stampa che portino i mass media a parlare dell’azienda e migliorare la propria brand reputation, e comunque azioni anche non direttamente legate alla vendita o promozione di prodotti o servizi.
Categorie della Sezione: La sezione Corporate Identity è suddivisa in 11 categorie, ognuna dedicata a un aspetto diverso dell’identità aziendale:
Premi e Riconoscimenti: I premi in questa sezione includono le Stelle Mediastars per i primi e secondi classificati, selezionati tra i migliori soggetti della short-list generale. Verranno assegnate le Stelle Mediastars anche per i primi classificati di ogni Categoria strategica. Saranno inoltre conferite le Special Stars ai professionisti del settore per il loro lavoro in aree come la Direzione Creativa, l’Art Direction, il Copywriting, il Graphic Design inteso come Progettazione e Illustrazione, la Fotografia, l’elaborazione Digitale delle Immagini.