La sezione “Social Media” del Premio Mediastars è dedicata alla valorizzazione e al riconoscimento di strategie e campagne innovative realizzate sui social media. Questa sezione è aperta alla partecipazione di concessionarie, punti media, new media agencies, agenzie e aziende che utilizzano i social media per comunicare eventi, prodotti o servizi.
Categorie e Criteri di Valutazione: La sezione “Social Media” si suddivide in diverse categorie:
I criteri di valutazione comprendono l’analisi delle strategie di comunicazione, l’utilizzo di strumenti pubblicitari online, la pianificazione editoriale, la creazione di community e lo storytelling.
Premi: I riconoscimenti includono le “Stelle Mediastars” per il primo e secondo classificato, assegnati ai tre migliori soggetti della short-list generale. Inoltre, vengono conferite le “Special Stars” ai tecnici professionisti in categorie come Direzione Creativa, Social Media Manager/Strategist, Regia, Graphic Design e Copyright.
Questa sezione del Premio Mediastars mette in risalto l’importanza dei social media nel panorama della comunicazione digitale odierna, premiando la creatività , l’efficacia e l’innovazione nel loro utilizzo per comunicare efficacemente con il pubblico​.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.