CONDIVIDI
Special Star per il Copy Strategy

Special Star per il Copy Strategy

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Attiva nel mondo pubblicitario da 25 anni con esperienze e produzione grafica online e offline legate al mondo della moda e dell’arte. Ha lavorato con brand come: Fondazione Prada, Kartell, Mercedes-Benz, Fondazione Palazzo Te, Camoscio d’Oro, Sisley, Pagani Automobili. Per Fondazione Prada ha realizzato e curato il sito della fondazione per 5 anni (selezionato Website of the week per communication arts Arts). Per Fondazione Palazzo Te, art direction per la comunicazione visiva offline di diverse mostre e realizzazione del sito web.
Mostra di più
Viviana Dinacci
Copywriter
Da Napoli ha preso l’energia vulcanica, plasmata dalla cultura accademica di Bologna dove ancora oggi scrive per lavoro, per hobby, per esigenza primaria. Viviana nasce copy, non lo diventa, ma fortunatamente ha scoperto ben presto negli anni che poteva vivere facendo quello che amava di più. È la ricetta della felicità, dice lei, che aggiunge sempre una bella porzione di marketing per dessert.
Mostra di più
Valerio Lualdi
Creative Director
Trip Multimedia Group
15 anni nel mondo della comunicazione, dall’ATL presso agenzie internazionali fino al ruolo di copy e strategist in ambito omnichannel. Lavoro per progetti multipiattaforma per clienti di diversi ambiti, compreso il food, retail e GDO.
Mostra di più
Valeria Civa
Heart of Content
copiaincolla
“Heart of Content a copiaincolla, pescatrice ai laghetti, disorganizzatrice agli eventi”. Su LinkedIn Valeria si definisce così. Non scrive però del suo innato talento per il pensiero creativo, della dipendenza che creano i suoi pezzi sul blog d’agenzia Tavolobrain, dei tormentoni estivi che ogni anno scrive, produce e registra per colleghi e amici prima delle ferie. In un momento di noia si è iscritta a un’accademia di stand-up comedy.
Mostra di più
Valentina Maran
Co-founder
Nata copy nelle grandi agenzie milanesi, morirà gattara. Co-founder, insieme ad altri tre soci, di NoAgency, l’agenzia liquida. Per rendere interessante la sua bio dice di essere stata la prima sexblogger d’Italia. Ha scritto due libri, uno erotico per Piemme e uno per Fandango dove parlava della sua esperienza milanese nella pubblicità. Ha vinto abbastanza premi, ma non vuole perdere il vizio. Per la sua NoAgency inventa creatività al limite della scomunica. È orgogliosa di far parte di NoAgency – ci definiamo l’agenzia liquida: non facciamo acqua – moltiplichiamo direttamente le bottiglie di vino per festeggiare i successi a Mediastar. Prosit!
Mostra di più
Tommaso Cardinale
Autore e Copywriter
Save the Cut
Dopo il Master in International Screenwriting and Production, Tommaso Cardinale lavora per due anni come autore e copywriter per Save The Cut, mentre prosegue il suo percorso universitario conseguendo la laurea magistrale in Filosofia. Dal 2017 lavora per l’Ufficio Comunicazione Opus Dei Italia come responsabile dei contenuti digitali.
Mostra di più
Tiziana Bianchi
Graphic Designer e Art Director
latoC
Paolo Bianchi, graphic designer e art director, cantante e autore, testardo realista e sognatore impulsivo. Nel 2005 si diploma presso l’ITCG “Cesare Baronio” di Sora con il massimo dei voti. Nel 2009 consegue il diploma di laurea in “New Media Art”, presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con votazione 110 e lode. Dal 2008 al 2010 effettua uno stage presso l’agenzia di comunicazione “Vinci&Partners”. Dal 2010 al 2016 lavora, prima come graphic designer e poi come art director, presso “Empatic Srl”. Dal 2017 ad oggi, è socio e art director di “Enfasia Srls”, un’agenzia in cui realizza campagne di comunicazione e concepisce installazioni multimediali. Durante il lockdown, progetta l’installazione interattiva “Scomposto” che espone prima a Venezia, poi in Via Margutta a Roma. A settembre 2021 è al “The Line – Contemporary Art Space” di Londra con l’installazione “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Entro fine 2022 è prevista l’uscita del suo album contenente 8 brani.
Mostra di più
The Intrepidi
The Intrepidi
Siamo partiti, circa 5 anni. 3 Professionisti della comunicazione si incontrano a Verona e varano una struttura, agile, leggera. Premiati in altre edizioni di Mediastars e altri awards. Era una notte buia e tempestosa. Ma noi avevamo la scialuppa di salvataggio. Per esplorare nuovi mari. The Intrepidi perché siamo in 3: Alberto Conti, art director, Simonetta Corrado, copywriter, Gianni Zardini, graphic e web designer. In realtà 3 fifoni che ogni giorno sfidano la paura. Della crisi, degli sbagli e dei porti chiusi. E anche la peggiore di tutti, la paura che invece si possa. E pian piano stiamo riuscendo, con i nostri clienti, fra cui Swisscare Italia, a osare.
Mostra di più
swan&koi
Societa benefit di mktg e comunicazione, formazione alle aziende
E’ una societa benefit di mktg e comunicazione, formazione alle aziende. Ha scelto 2 sedi a Milano e Bologna, decentrate rispetto alla city, in ambienti verdi e informali, in cui i team possano incontrarsi e lavorare secondo uno stile di lavoro motivante. La sua mission si è delineata oltre 10 anni fa, e si ispira al contenuto Benefit della sua forma giuridica: accompagnare brand o aziende verso un percorso di responsabilità e sostenibilità, a sistema con la loro storia e mission, con la migliore comunicazione e digitalizzazione, per uno sviluppo economico sostenibile. Un agire etico, progressivo e omnicanale, come dimostrano le diverse case history dei Clienti Swan&Koi, è una scelta strategica potente, leva evolutiva per la marca, per le sue scelte comunicative, produttive ed organizzative, per una vera circolarità economica, a cui stakeholder e pubblico in genere partecipano ogni giorno. Swan&Koi è stata la prima agenzia in Italia a dotarsi di un codice etico vincolante e inconsueto nel suo settore, con algoritmo e modelli formativi proprietari. La trasformazione è il suo territorio naturale, da cui il nome Swan&Koi. Per questo, si rivolge a tutte le realtà che sono in questo cammino di consapevolezza o sentono l’esigenza di intraprenderlo in modo coerente e solido.
Mostra di più
Studio Perazza
Un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale
Perazza
E’ un’agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla comunicazione tradizionale (ufficio stampa, realizzazione brochure, cataloghi, company profile, ..) all’utilizzo di campagne DEM, dalla progettazione del sito web all’arredamento in sede in linea con l’immagine coordinata. L’obiettivo dell’agenzia è di comunicare non solo l’offerta dei propri clienti, ma anche i loro valori valorizzando il proprio business, aumentando il loro valore percepito e definendo nuove strategie di marketing. Inoltre Studio Perazza affianca le varie realtà in percorsi di green marketing proponendo l’applicazione di politiche aziendali di sostenibilità studiate ad hoc e legate ai temi di ambiente, welfare e sociale.
Mostra di più
STEP
STEP FuturAbility District
Sixeleven
STEP FuturAbility District, lo “spazio del futuro” si trova a Milano in Piazza Olivetti, dove meglio si vede la città che cambia sulla spinta della cultura e dell’innovazione. In questo spazio tecnologico, divulgativo ed esperienziale, nato per esplorare e far comprendere le potenzialità della trasformazione digitale, bastano 10 tappe per capire cosa ci riserva il domani. Tra installazioni dinamiche, spazi immersivi e pareti multimediali è FORWARD, una creatura virtuale, a guidare nell’itinerario. Smartphone alla mano, ogni visitatore può esplorare un flusso di informazioni e contenuti, interagendo in tempo reale con l’ambiente circostante, misurando in questo modo il proprio grado di preparazione e di empatia verso le nuove tecnologie.
Mostra di più
Square
Uno dei più importanti player sul mercato italiano nel campo degli effetti speciali e della elaborazione delle immagini digitali
XG Publishing
Nasce nel 2006 e diventa uno dei più importanti player sul mercato italiano nel campo degli effetti speciali e della elaborazione delle immagini digitali. Acquisita nell’agosto 2015 dal gruppo xG, la struttura va ad aggiungersi alle sedi di Milano e Palermo di Trip Multimedia Group e agli studi di Londra, agli uffici di Marketing Informatico a Rimini e dei 2 centri partner di Roma. Una capacità produttiva unica, con decine di suite e workstation per realizzare internamente tutta la post-produzione audio e video e una squadra attrezzata con tecnologie di connessione e trasmissione video per dirette Facebook, youtube e content distribution per eventi e convention.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione