CONDIVIDI
Special Star per il Copy Strategy

Special Star per il Copy Strategy

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vicky Gitto inizia la sua carriera nel 1997 vincendo i Giovani Leoni di Cannes. Dopo un’esperienza in BGS D’Arcy, nel 2000 entra in DLV BBDO dove diventa Direttore Creativo. Nel 2005 è nel Board di DDB Italia come Group Executive Creative Director, contribuendo alla crescita del Gruppo. Nel 2009 entra in Young & Rubicam come EVP e GECD, diventando membro dell’Emea e del Global Creative Board e nel 2015 viene nominato Presidente e CCO di Y&R/VML Italia. È stato Presidente dell’ADCI, membro dell’Emea Creative Council di Facebook e rappresentante italiano ai Cannes Lions. Nel 2018 fonda Gitto/Battaglia_22, che diventa GB22 nel 2024.
Mostra di più
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
Nato e cresciuto in Trentino e si vede. Ama il branding ma soprattutto i brand. Scrive, immagina strategie e risolve problemi di comunicazione per diletto. Saltuariamente lavora.
Mostra di più
The Optimist
Agenzia
The Optimist

The Optimist nasce nel 2013, giovane di molti anni d’esperienza.

È il progetto di quattro professionisti di branding e comunicazione nella piena maturità professionale, uniti dal desiderio di lavorare bene insieme, guadagnando il giusto e possibilmente divertendosi. Quattro professionalità e personalità profondamente diverse, che è il segreto per generare un output mai scontato ed omologato.

Un mix di formazioni, visioni e culture: una account, un uomo di contatto, un direttore di produzione, un direttore creativo.

Un’agenzia orgogliosamente indipendente, agile e veloce, italiana nel gusto ma con uno standard internazionale.

Organizzata orizzontalmente, con la presenza di almeno uno dei soci su qualunque progetto, anche il più piccolo, e con una volontà di crescere organicamente alla richiesta di servizi e funzioni da parte dei clienti.

Mostra di più
Stefano Fantini
Direttore Creativo
Spada Media Group
Professionista della comunicazione con una solida esperienza maturata sia in agenzia pubblicitaria che in azienda, ha collaborato con realtà di primo piano come Ammirati Puris Lintas, Wunderman Thompson, GREY Italia, MSC Cruises, Mediaset ed Expansion. Ha lavorato su progetti integrati per brand locali e internazionali, sviluppati attraverso tutti i principali touchpoint della comunicazione: dall’advertising al digital marketing, fino alla brand strategy.

La sua esperienza abbraccia diversi settori tra cui automotive, pharma, luxury, food e tempo libero con un approccio trasversale a progetti B2B e B2C. Nel corso della carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti creativi, sia nazionali che internazionali, tra cui Cannes Lions, London International Awards, Communication Arts, New York Festival, Epica, Eurobest, ADCI, Shots, Key Award e Netcomm, a conferma della sua capacità di coniugare strategia e visione creativa.
Mostra di più
Sergio Rodriguez
Autore e Direttore Creativo
Bedeschi Film
Sergio Rodriguez è autore e direttore creativo che oggi vive e lavora tra Milano e la Sardegna da cui proviene la sua famiglia. Sergio ha lavorato in diversi paesi del mondo su marche italiane e globali quali Fiat, Ariston, Tim e Telecom, Barilla e Mulino Bianco, Diageo, Generali e Campari solo per citarne alcune. Fino al 2021, è stato Global Creative Director per tutte le marche Campari. Fino al 2019 stato direttore creativo e CEO in J. Walter Thompson Italia. Sergio ha scritto personalmente alcune pubblicità che sono entrate nell’immaginario popolare come la saga del mugnaio per Mulino Bianco, interpretata da Antonio Banderas, la saga del camionista Barilla interpretata da Favino, il tormentone “Antonio fa caldo” per Nestea, la “taste hunter” Nina per San Carlo, il fortunato claim “Il rum più bevuto nei peggiori bar di Caracas” che ha reso famoso lo sconosciuto (fino ad allora) rum Pampero. Scrittore per molti schermi, Sergio è stato un pioniere della scrittura seriale e del branded content in Italia, lanciando una trilogia di cortometraggi per Pirelli per la regia di Katerine Bigelow nel 2007 e la famosa trilogia di short-movies denominati Red Diaries per Campari nel triennio 2017/2020, firmati dai 3 registi culto italiani Sorrentino, Sollima, Garrone e presentati al Festival del cinema di Venezia. In questi anni ha approfondito la scrittura lunga: il primo film di cui è autore si intitola “Pane dal cielo”, pellicola prodotta insieme al regista Giovanni Bedeschi, e visibile sulla piattaforma Amazon Prime. Nel suo palmares numerosi riconoscimenti internazionali e italiani per il cortometraggio “Eternal Skin” girato con il regista Edoardo Lugari. Oggi Sergio svolge opera di autore e consulente di branded content.
Mostra di più
Massimo Canta
Copywriter
Exprimo Comunicazione
Massimo Canta vive di parole. Non perché sia un parolaio, ma perché arriva a fine mese, frase dopo frase. È copywriter e giornalista freelance. Ha studiato Filosofi a all’Università di Torino, poi si è specializzato in Copywriting e Comunicazione pubblicitaria alla IULM e alla Miami Ad School.

Oggi lavora per Exprimo Comunicazione. Segue progetti per brand nei settori dell’interior design, dell’automotive e del food & beverage. E ogni giorno fa quel che fa un copy: pensa e scrive. Ma non scrive mai senza pensare. O, se lo fa, non lo dice.

Tra i lavori recenti: la campagna “Ceramics of Italy for Sustainability” per Confi ndustria Ceramica, premiata ai Media Key Venice Awards 2024 nella categoria ‘Sustainability e Green – Integrated Campaign’.
Mostra di più
Margherita Mastrone
Founder
Temporary Box
Napoletana, laureata in Giurisprudenza ed ex attrice teatrale, nel 2009 fonda con Angela Morero Temporary Box, agenzia di marketing esperienziale, retail & brand entertainment, oggi punto di riferimento in Italia per l’ideazione e realizzazione di Temporary Shop, Pop-Up Store e campagne di Moving Activation. Con oltre 15 anni di esperienza, ha ideato e diretto progetti per brand come Levi’s, Zalando, Barbie, Procter & Gamble. Il suo approccio unisce visione strategica, pensiero laterale, cura maniacale per i dettagli e amore per il design. Da sempre promotrice del marketing sensoriale, disruptive e relazionale, dove le persone sono al centro di tutto.
Mostra di più
Marco Bottini
Creative Director e Copy
TWENTY8 Studios
Marco ha lavorato a numerose campagne nazionali e internazionali su brand come IKEA, Netflix, Adidas, Segugio, Telepass, Costa Crociere, Hyundai.

Nato come stagista copy d’assalto, dopo qualche anno è passato al lato scuro della pubblicità aprendo una partita iva e ha collaborato come freelance con diverse agenzie tra Milano, Londra e Parigi. Poi ha conosciuto TWENTY8 Studios.

Gli piacciono molto i Panzerotti Luini.
Mostra di più
Luca Cattoi
Founder
Graffiti
Amo la tecnologia da quando in casa è arrivato il Commodore 64, la fotografia da quando mi hanno regalato la Nikon FM2 e il design da quando l’architettura è entrata nella mia vita. La tecnologia nutre la mia curiosità per il futuro, la fotografia mi ha insegnato a cogliere l’istante e il dettaglio, e l’architettura il valore di ciò che è bello e funzionale. Ho incontrato Internet su un treno diretto all’università: fu amore a prima vista. Da allora non ci siamo più lasciati. A volte mi preoccupa con le sue tante personalità, e sospetto che mi prenda in giro perché mi dà sempre ragione. Ma è parte della mia vita: impossibile farne a meno. Mi conosce fin troppo bene; io, invece, faccio ancora fatica a fidarmi. Nel 1996 ho fondato Graffiti, dove ci occupiamo di comunicazione e innovazione. Ho scritto Click Economy (Franco Angeli) e vissuto l’energia delle startup nella Silicon Valley. Vivo a Riva del Garda, dove ha sede anche Graffiti, tra vigneti e montagne che ispirano il nostro team.
Mostra di più
Lara Ricciotti
CEO & Co-Founder
Spada Media Group
Co-founder di Spada Media Group, guida l’agenzia come CEO dal 2024 dopo averne accompagnato l’evoluzione sin dalle origini, ricoprendo ruoli chiave tra cui COO e Account Director. Il suo percorso unisce una forte visione strategica a una naturale attitudine alla relazione e alla gestione dei team, qualità che l’hanno portata a essere un punto di riferimento nel panorama della comunicazione integrata. Attenta ai valori di inclusività, sostenibilità e crescita personale, promuove un approccio in cui il capitale umano resta centrale anche in un’epoca dominata dall’innovazione tecnologica e dall’intelligenza artificiale. Con uno stile di leadership positivo e collaborativo, è impegnata a costruire un ambiente di lavoro solido, stimolante e orientato all’eccellenza.
Mostra di più
Gabriele Blandamura
Direttore Editoriale
Save the Cut
Laureato in Editoria e Scrittura, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2014. Nel corso degli anni si occupa di cronaca, cultura, sport e cinema per quotidiani come l’Unità, Tiburno, Corriere della Sera e piattaforme internazionali come LeCool. Parallelamente si specializza nella realizzazione di branded content, lavorando per clienti quali Unicredit, Fastweb, Arval, Tecnocasa, e nella scrittura di format, trasmissioni radiotelevisive e podcast per le emittenti del Gruppo Caltagirone. Come Direttore Editoriale di Save the Cut prova, tutti i giorni, a mettere le parole giuste al posto giusto.
Mostra di più
Francesca Andriani
Senior Copywriter
ALDI
Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano in Lingue e letterature straniere con indirizzo in comunicazioni, frequenta un master in copywriting presso Accademia di Comunicazione.

La sua carriera nell’advertising inizia nel 2003 in Suite3, prosegue poi in On Advertising e dal 2007 approda nel gruppo WPP in Grey Milano, poi diventata GretUnited e successivamente Grey Italia.

Nel corso degli anni collabora per campagne ATL, social e integrate con clienti come: UNA Hotels, Il Sole 24 ORE, Il Corriere della Sera, Alitalia; BMW, MINI, SKY, Sisal, Save the Children, Telecom Italia, SEAT, P&G (Ace, Fairy, Pantene), Marionnaud, Nokia, Emirates, Ferrero, Alfa Wassermann, GSK, Morellato, Mediaset Infinity, Somatoline, Vodafone, Regina, Università Bocconi, Eurospin, Tre Marie, Recordati, Ganassini (Tonimer, Korff), Aldi, Mela envyTM Gruppo VOG e VIP, Chicco.
Mostra di più
Edizioni
No data was found

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione