Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Da oltre venti anni sono il Direttore Creativo di Adf&R, storica agenzia di comunicazione milanese, dove sono entrato come art director dopo alcune esperienze nel mondo della grafica. Nel corso degli anni ho vissuto l’evoluzione del settore, dalla comunicazione tradizionale al digitale, fino all’era dell’intelligenza artificiale. Ho studiato e accompagnato il cambiamento in agenzia con una visione strategica e creativa, assicurando al mio team la capacità di affrontare ogni sfida con prontezza e reattività .
Oggi supervisiono l’intero output grafico dell’agenzia, garantendo coerenza comunicativa e impatto visivo in ogni progetto dalla strategia alla grafica. È con questo approccio che negli anni ho formato e accompagnato molti giovani art director nel loro percorso, trasmettendo loro la cultura del design che da sempre distingue Adf&R.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.