Progetto: Generazione Arrogance. Appena nata e già sicura di sé
Utente: QFort
Agenzia: Pe.Pe Agency
Casa di Produzione: Format Mentis
Casa di Post-Produzione: Format Mentis
Direzione Creativa: Federica Gianola
Art Direction: Federica D’Arrigo
Copy: Federica Gianola
Illustrazione: Alessio Franzi
Fotografia: Federica D’Arrigo
Elaborazione Digitale: Alessio Franzi
Dicembre 2023 – Giornate di festa anche in casa QFORT, tra i top player internazionali nella produzione di serramenti, per il lancio di ARROGANCE, la nuova generazione di finestre e scorrevoli ultra-performanti in alluminio – che si anima proprio durante il periodo di Natale.
La campagna di lancio, con il claim GENERAZIONE ARROGANCE. Appena nata e già sicura di sé è in sinergia con la filosofia della nuova gamma di serramenti d’avanguardia ed è protagonista di una nuova generazione di comunicazione per i settore.
I touchpoint del progetto:
1. un’attività di guerrilla nel luogo più frequentato di Milano, la metropolitana. Linea verde, naturalmente, come il colore del brand. Il 18 dicembre, un treno è stato invaso di coccarde verdi con la scritta È NAT* ARROGANCE e un gruppo di hostess munite di carrozzine ha distribuito ai passanti migliaia di bomboniere piene di confetti per festeggiare il lieto evento
2. una station domination di una tra le fermate ATM di maggior passaggio: Garibaldi, per 1,2M di contatti lordi. Il 19 dicembre, l’identità di QFORT è stata svelata a gran voce: tornelli, pareti, scale, vetrate, colonne, tutto è diventato branded, per celebrare il fiocco green della famiglia QFORT
3. un’installazione ipertecnologica che ha riprodotto la finestra in scala 1:1 attraverso un display olografico 3D
4. un tram evento per presentare la nuova gamma anche al B2B, con un baby shower itinerante che ha portato un target selezionato di architetti e studi di progettazione in giro per Milano, fino allo showroom direzione QFORT di Viale Certosa, il 21 dicembre
5. una campagna nazionale su Radio Capital in rotazione 07:00-22:00, on air dal 19 dicembre
6. una campagna stampa su Capital, periodico di Class Editori, e su Leggo Milano, quotidiano free press
7. e, naturalmente, un asset digitale che ha mixato social, programmatic, rich media e dem.
Insomma, un benvenut* al mondo decisamente Arrogance, di chi non ha paura di dichiarare le sue qualità e dimostrarle sul campo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.